Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 immunoprecipitazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante


100 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 09:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi.
avendo effettuato una immunoprecipitazione con biglie ho colorato il gel ed ho visto la proteina di mio interesse all'altezza giusta. pensavo di aver lavorato bene, quando un mio collega dottorando ha opposto un'osservazione che mi lascia perplesso.
lui sostiene che dopo la corsa devo effettuare un wb e trattare di nuovo la membrana con l'Ab specifico per la mia proteina. io penso che tanto non ha senso, perchè la mia proteina è gia legata al complesso biglia-proteina A-Ab, per cui non ha siti di legame disponibili, per cui il wb ed il trattamento con Ab non è necessario. poichè oggi devo dare i risultati al prof. vorrei che mi aiutaste in questo problema.
grazie come al solito.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 10:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me ha ragione lui. durante l'IP tu hai il complesso beads-ab-proteina però non è che puoi tenere la proteina così complessata per gli esperimenti. il complesso lo devi rompere, e poi devi eseguire un wb di conferma. chi ti dice che quella banda ch evedi sul gel non sia un aspecifico che corre allo stesso peso molecolare? puoi fare 2 cose, dipende da come è fatto l'ab che hai usato per l'IP: se hai un ab cross-linkato con le beads dopo l'IP fai il salto di pH aggiungendo glicina 1M a pH 3.5, così stacchi la proteina dal complesso ma l'ab resta attaccato alle beads perchè ha legami covalenti. poi centrifughi, recuperi il surnatante (che è la proteina) e il pellet (cioè le beads) le puoi recuperare per un altra IP. altra cosa invece quando non hai un Ab cross-linkato alle beads. in questo caso denaturi con sample buffer, rompi tutti i legami ma non recuperi l'Ab e dopo la corsa, se ti fai un comassie di controllo, dovrai vedere anche le catene dell'ab.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 15:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che io ho fatto è esattamente quello che tu prospetti nella seconda situazione.
Ho rotto i legami con sample buffer, ho fatto una corsa, ho colorato con sypro ruby (perchè non ho comassie) e ho visto la mia proteina e le catene dell'anticorpo, dunque tre bande in totale.
Rifarei il wb utilizzando lo stesso ab utilizzato per ip. quindi, credo, non mi accorgerei di aspecifici.
Che ne pensi?

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 16:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, in genere si userebbero due ab diversi, uno per fare l'IP e l'altro per il wb. in mancanza di un secondo anticorpo puoi provare ad usare lo stesso, la cosa + importante è che le catene dell'ab non si sovrappongano (come PM) alla tua proteina.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 18:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma cosa intendi per due ab diversi?
due ditte diverse in doppio o un altro per la coimmuno?
io non cerco interazione, almeno per adesso.
le bande non si sovrappongono, anzi sono ben nette e all'altezza giusta.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2009 : 09:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due cloni diversi, tipo un rabbit per l'IP e un mouse per il blot.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2009 : 16:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok. grazie davvero!!!!!!!!!

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io devo mentire la mia normalità per sopravvivere a questo falso mondo"
Farmacologia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina