Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 diluizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 20:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!domani ho una seduta d'immunoistochimica e devo diluire l'anticorpo 1:50, se ho 22 vetrini e x ogni vetrino devo mettere 50microlitri come posso fare?spero in un aiuto..purtroppo le diluizioni nn mi vogliono entrare in testa..

Ales

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 20:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizia con il leggere questo:
http://www.molecularlab.it/principi/calcoli-laboratorio/

Dopodichè:

hai 22 vetrini e devi mettere 50 ul per vetrino, quindi ti servono 22*50=1100 ul = 1.1ml di anticorpo

Siccome lo devi diluire 1:50 vuol dire che metti 1/50 del volume finale sarà di anticorpo.

Quindi 1.1ml/50 = 0.02ml = 20ul di anticorpo + il resto (cioè 1.1ml-0.02ml = 1.08ml) di PBS (o quello in cui lo diluisci).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 21:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille chick80!spero di aver capito!quindi se faccio 1078microlitri di TBS + 22microlitri di anticorpo oppure 1080microlitri TBS + 20microlitri di anticorpo sn tutti e due diluizioni 1:50?grazie ancora!ciao

Ales
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 22:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, sopra ho approssimato a 20 ma in realtà sarebbero 22.

Ad ogni modo 20 in 1100 sarebbero 1100/20=55 quindi una diluizione 1:55 (che poi nella pratica reale è esattamente la stessa cosa)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 22:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok perfetto!!grazie ancora speriamo bene x l'esperimento ;-)

Ales
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina