Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 Nuovo direttore NIH
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2009 : 13:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo questo interessante e molto preoccupante articolo apparso sul New York Times:
http://www.nytimes.com/2009/07/27/opinion/27harris.html?pagewanted=1&_r=1

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2009 : 13:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante la questione... Ma sinceramente non mi preoccupa particolarmente a priori.
Non metto in dubbio che sia una figura un po' strana da nominare alla presidenza dell'NIH, ma credo che basare una critica così aspra solo sulle slide di una lezione il cui argomento era proprio science and belief sia un attimino avventato. Voi come l'avreste impostata?

Io non vedo nessun problema nel voler credere alla presenza di Dio ed essere allo stesso tempo degli ottimi scienziati.
Tuttavia sono d'accordo con il fatto che determinati aspetti, di cui abbiamo forti evidenze scientifiche, non dovrebbero essere in alcun modo negati o spiegati in altra maniera priva di altrettante evidenze.

Vedremo come farà il suo lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2009 : 14:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io personalmente l'avrei impostata molto diversamente... cioè quelle frasi sembrano più prese da un Catechismo che da una presentazione di uno scienziato. Mi ricorda un po' Zichichi...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2009 : 16:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh,credo che in ambito privato uno possa esssere credente o meno ma il suo ruolo non era quello di indottrinare su Dio..lo trovo alquanto bizzarro...gli USA non vorranno mica diventare come l'Italia!!..che polemica che sono..sarà il caldo..ma ribadisco,io credo in Dio ma se vado a fare una conferenza di qualsiasi tipo non i passa per la testa di parlare delle mie personali congetture metafisiche perchè-e ora viene la stilettata dovuta ai 40 gradi all'ombra-a nessuno fregherebbe un benemerito cavolo. E credo che così valga per esimio Professor Whatever Collins.

Ma dopo i 48 milioni di vaccini per la fantomatica flu comprati in italia e altrettanti in tutta europa da madre roche,nulla mi stupisce più gente..e questo è un off topic,pure polemico..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina