Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 studentessa confusa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ielenia88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2009 : 20:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ielenia88 Invia a ielenia88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e sono contentissima di essermi iscritta xkè spero di riuscire a vedere la luce nelle tenebre del mio corso di laurea! XD
è incredibile quande domande avrei da fare...ma diciamo ke quella ke mi urge fare è: questo ke inizierà a settembre sarà il mio terzo anno del corso di laurea in scienze biologiche e dovrebbe essere anche l'anno del tirocinio...ora mi chiedo se io volessi farlo con un ente convenzionato dall'università cosa cambia da un tirocinio fatto col prof?
sarà una domanda banale ma la nostra manager didattica nn ci è molto di aiuto e fra di noi circolano ormai leggende assurde!
poi sapendo ke dal tirocinio partirà spunto per la tesi mi chiedo...non è ke mi limito gli argomenti entrando per il tirocinio in un normale laboratorio di analisi del sangue?
scusatemi la confusione nello scrivere,ma rispecchia quella nel mio cervello!...
vi ringrazio tutti e buone vacanze!
se nn sarò molto veloce nel rispondere è perchè il mio pc fa capricci!vi ringrazio cmq in anticipo!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2009 : 21:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
poi sapendo ke dal tirocinio partirà spunto per la tesi

E dove sta scritto? Non pensare che il tirocinio ti blocchi alcuna strada per la tesi, nè che la tesi ti blocchi alcuna strada per quello che vuoi fare nel dottorato (se avrai intenzione di farlo).

Una delle doti più importanti di un ricercatore è la flessibilità mentale, che gli permette di sapersi confrontare con situazioni diverse tra loro. Il tirocinio (così come la tesi) è innanzitutto un'esperienza formativa PER TE, quindi scegli qualcosa che TI PIACE, poi ci sarà tutto il tempo per pensare a cosa fare nel futuro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

ielenia88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 21:28:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ielenia88 Invia a ielenia88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio x la risposta! opterò allora x qualcosa ke mi piace e la smetterò di pianificare tutto da ora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina