Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 decisione difficile
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2009 : 14:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! sono una dottoranda al secondo anno e visto come vanno le cose nel mio laboratorio corro il rischio di arrivare a 30 anni senza una pubblicazione e con zero prospettive. Perciò mi è balenata l'idea di rinunciare al mio dottorato per cercarmi un altro lavoro...possibilmente ancora nella ricerca, prima di abbandonare del tutto questo mondo. Credete che sia un'idea folle? La rinuncia preclude l'ammissione ad un altro dottorato? Si è in qualche modo penalizzati? Grazie

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 14:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è un mio amico che stà seguendo un dottorato ma che nel pomeriggio lavora come consulente HACCP e così arrotonda un pochino..
io ti consiglio di non rinuciare al dottorato perchè è sempre un titolo in più...
non credo che la rinuncia abbia ritorsioni in seguito, ma di questo non ne sono sicura al 100%.
poi è possibile cmentarsi nelle review, ma ancora non ho capito bene qual'è l'iter da seguire. queste possono valerti come pubblicazioni, così non saresti del tutto asciutta!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 15:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente non credo si possa seguire un dottorato seriamente se si fa un altro lavoro nel contempo...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Biologa82
Nuovo Arrivato

Città: Brescia


11 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 15:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biologa82 Invia a Biologa82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti per me sarebbe impossibile svolgere un lavoro nel frattempo, visto che il laboratorio mi occupa almeno 8 ore al giorno....

Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 18:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fare il consulente non è un lavoro a tempo pieno..e poi basta organizzarsi.
come alternativa potresti dare lezioni private. basta avere un po di grinta e voglia di fare. se fossi in te non abbandonerei il dottorato.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 18:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interrompere un dottorato non ti preclude la possibilità di poterne fare uno in futuro che io sappia! L'unico problema potrebbe essere il prof. che ti prende per il dottorato, potrebbe decidere di scartarti per questo (ma visto che in Italia tutto può essere potrebbero anche scartarti perché non gli piace il colore dei tuoi capelli, quindi non mi preoccuperei per questo)
Però puoi sempre leggerti le regole del dottorarto e provare a chiedere in Segreteria per essere più sicuro.
Più che altro valuta a che punto sei del dottorato, quanto ti manca e se vale la pena lasciare ora.
Ogni situazione è a se ma almeno una pubblicazione con le tesi del dottorato dovresti averla.

EDIT: mi fanno notare che non è così se rinunci ad una borsa di dottorato non ne puoi più avere un'altra! Come si diceva in questo post: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12800#60613

Poi certo nel frattempo potresti fare altri lavori non troppo impegnativi tipo le ripetizioni... ma non capisco a quale pro... a meno che non sia per arrotondare! Certo non ti danno punteggio come una pubblicazione!
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 23:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo, io intendevo per arrotondare...
per fare punteggio si possono fare anche periodi di tirocinio volontario in qualche altro ospedale, ma lì è un pò difficile da conciliare con il dottorato.
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2009 : 08:28:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che in italia se abbandoni un dottorato con borsa di studio,ti sia preclusa di farne un altro in italia.Tutto cambia e la vita è più facile se il nuovo dottorato lo fai all'estero.Il consiglio?PRima trova lavoro e poi lascia il dottorato nn viceversa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina