Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 problemi pymol per immagine tesi..HELP!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

claire84
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 10:08:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claire84 Invia a claire84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, dovrei chiedervi un consiglio..
sto scrivendo la tesi e devo inserire nell'introduzione una immagine 3D a colori della proteasi di HIV-1 fatta con pymol
Ecco io non ho la minima idea di come si usa pymol...ho scaricato pymol for evaluation (e non so nemmeno se va bene questo..)ma per ora sono ferma, qualcuno può darmi una mano?
Mi rendo conto di avere una grossa lacuna..

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 13:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se quello che devi fare é semplicemente generare una immagine, non è molto difficile...

Devi andare su www.pdb.org e cercare la struttura della tua proteina: probabilmente troverai delle immagine giá pronte lì.

Una volta trovata la tua proteina (credo sia questa: http://www.pdb.org/pdb/explore.do?structureId=2UXZ , ma controlla), fai click su 'Download files' e quindi 'PDB structure'.
Ti verrá scaricato un file con estensione .pdb, che potrai aprire e modificare con pymol.
Da lí, puoi giocare un poco applicando diversi schemi di colori (per esempio, seleziona una catena e cambiane il colore, etc..)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 13:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi te la faccio io, dimmi come la vuoi e se hai qualche preferenza..
Torna all'inizio della Pagina

claire84
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 14:01:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claire84 Invia a claire84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la proposta, ma vorrei provare a fare da sola, soprattutto se è così semplice come sembra!!!
Se ho dei problemi vi faccio sapere!grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 14:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RNA world... visto che sei così volonteroso... e se scrivessi un bel tutorial su come farlo, così lo pubblichiamo qui sul sito?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 14:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la proposta, mi piacerebbe... solo che sto scrivendo la tesi in questo periodo e sono davvero incasinato...rimandiamo la cosa ad un prossimo futuro dai.

Torna all'inizio della Pagina

claire84
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 17:18:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claire84 Invia a claire84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda: come faccio a mettere all'interno del sito attivo un inibitore?
Ho preso una struttura in formato pdb e l'ho modificata, ma vorrei che mantenere anche l'inibitore nell'immagine.
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2009 : 17:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Allegato: erika.zip
1092,31 KB


Ho messo una cartella con delle immagini della proteasi di HIV (spero sia la tua stessa proteina) che avevo fatto tempo fa per una mia amica.

Tornando alla tua domanda, se vuoi avere nella tua struttura l'inibitore, allora devi andare in PDB e scaricare la struttura che contiene già l'inibitore, cioè hanno cristallizzato la proteina con il suo inibitore che si legherà nel sito attivo.
Se invece l'inibitore è già presente nel tuo file PDB ma non riesci a vederlo, allora vai su "Display"--> "Sequence" e alla fine della catena aminoacidica ci dev'essere una sigla che è quella dell'inibitore. Se ci clicchi su lo selezioni e ti compare sulla destra una nuova barretta con scritto (sele). A questo punto puoi visualizzare il tuo inibitore "S"--> sticks e puoi colorarlo come preferisci con il tasto "C".

Saluti,

Jacopo.
Torna all'inizio della Pagina

claire84
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2009 : 18:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claire84 Invia a claire84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio sei stato molto gentile, la proteina è la stessa!

Cercherò di seguire le indicazioni che mi hai dato, vorrei imparare a fare qualcosina con questo programma, potrebbe tornarmi utile in futuro!!

grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina