Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Matrice mista matlab
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cicc87
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2009 : 13:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicc87 Invia a cicc87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
ho bisogno di un piccolo aiuto in matlab.
Dovrei salvare in un matrice a 3 colonne: nella 1°dei dati di tipo stirnga(parole) e nelle altre 2 dati numerici.
Solo che mi dà errore:

??? Subscripted assignment dimension mismatch.

Qual'è la sintassi corretta per salvare 2 tipi di dati diversi all'interno di una stessa matrice, ovvimente in colonne separate?

GRazieeee

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2009 : 15:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nota che il messaggio di errore che hai postato non si riferisce a un problema di tipo di variabili.

Piuttosto, sembra che il programma si stia lamentando perchè non stai rispettando le dimensioni della matrice su cui stai lavorando.
Per esempio, potresti avere una matrice con tre colonne, e stai cercando di assegnare solo due valori ad una riga.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

cicc87
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2009 : 15:27:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicc87 Invia a cicc87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no se io scrivo

matrice(1,1) = 1
matrice(1,2) = 2
matrice(1,3) = 'prova'

mi viene fuori: ??? Subscripted assignment dimension mismatch.

Tu sai se è possibile avere all'interno di na stessa matrice tipi di dati differenti? perchè altrimenti devo usare una struttura a campi...ma per il lavoro che devo fare mi servirebbe una matrice...
grazie
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2009 : 19:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicc87

no no se io scrivo

matrice(1,1) = 1
matrice(1,2) = 2
matrice(1,3) = 'prova'

mi viene fuori: ??? Subscripted assignment dimension mismatch.

Tu sai se è possibile avere all'interno di na stessa matrice tipi di dati differenti? perchè altrimenti devo usare una struttura a campi...ma per il lavoro che devo fare mi servirebbe una matrice...
grazie




devi usare le parentesi graffe al posto di quelle tonde e tutto funziona. Le parentesi tonde si usano per gli array possono contenere solo elementi dello stesso tipo.
Torna all'inizio della Pagina

cicc87
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2009 : 20:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicc87 Invia a cicc87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!! :)

Volevo chiederti un'altra cosa. Sai come posso esportare una matrice creata in matlab, in excel?
Ho provato con la funzione

save file.xls matrice -ASCII

solo che poichè la matrice è a 4 colonne praticamente mi mette tutte le colonne della matrice matlab in un unica colonna in excel... non capisco perchè non mi metta ogni colonna al posto suo invece di unirle..

GRAZIE MILLE ANCORA
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2009 : 20:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cicc87

Grazie mille!!!! :)

Volevo chiederti un'altra cosa. Sai come posso esportare una matrice creata in matlab, in excel?
Ho provato con la funzione

save file.xls matrice -ASCII

solo che poichè la matrice è a 4 colonne praticamente mi mette tutte le colonne della matrice matlab in un unica colonna in excel... non capisco perchè non mi metta ogni colonna al posto suo invece di unirle..

GRAZIE MILLE ANCORA



devi usare la funzione write.xls

http://www.mathworks.com/access/helpdesk/help/techdoc/index.html?/access/helpdesk/help/techdoc/ref/xlswrite.html&
Torna all'inizio della Pagina

cicc87
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2009 : 09:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicc87 Invia a cicc87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio!
GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

cicc87
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2009 : 18:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicc87 Invia a cicc87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ancora il disturbo...sai come faccio a fare la potenza cubica di una matrice perchè ho provato fare:

a = [2,3,4,5];
a^3;

ma viene fuori:
??? Error using ==> mpower
Matrix must be square.

GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina