Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Lehninger: a quando la 5e italiana?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

omega3
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2009 : 19:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omega3 Invia a omega3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, che voi sappiate a quando è prevista l'uscita della versione tradotta dei Principi di biochimica di Lehninger (Quinta Edizone) ??

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 11:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei, io ho utilizzato l'Howart e devo ammettere che mi sono trovato molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

omega3
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 14:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omega3 Invia a omega3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'Howart non lo conosco.

Conosco il Mathews (2004), il Voet & Voet (2007), lo Stryer (2008), oltre al sopracitato Lehninger (2006).

Io frequento Biotecnologie e devo iniziare a prepararmi per Biochimica I, vorrei un libro completo, chiaro e anche abbastanza aggiornato.
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 17:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acquistare la versione inglese ha molti vantaggi: è più economica, non si corrono rischi di cattiva traduzione, impari il gergo tecnico e anche la lingua (passivamente), è di solito disponibile un'edizione più aggiornata. Quindi ti consiglierei di ordinarti l'edizione in inglese.
Se però proprio non te la senti, ti posso dire che per le nozioni base di biochimica di cui puoi avere bisogno, un libro tradotto nel 2006 (quindi probabilmente edito nel 2004) non è ancora obsoleto e va benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 11:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo al 100% con Ayla. Le versioni originali sono molto meglio

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

omega3
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 20:23:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di omega3 Invia a omega3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, sono migliori e costano di meno.

Io però ho una buona conoscenza della lingua inglese, ma non tale da poter preparare un esame come Biochimica su un librone da oltre 1200 pagine, mi stresserebbe troppo, e lo studio deve esseresoprattutto piacere.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 17:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma possibile che Principles of Biochemistry Lehninger Fifth Edition costi 179.95 $ ? Che in euro ammonta a poco più di 125 euro. Vorrei ordinarlo direttamente online
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 17:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Amazon veramente lo trovi a $150 (o anche a ~$90 se lo prendi da alcuni vendors esterni).

http://www.amazon.com/Lehninger-Principles-Biochemistry-David-Nelson/dp/071677108X

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Crudele
Nuovo Arrivato

kiki

Città: Palermo


43 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crudele Invia a Crudele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consoglio vivamente di non pensare al lehninger perchè è un libro che tutto fa' tranne che spiegare la biochimica!
Il mio professore ci ha detto in confidenza che fa schifo! Poi quando ha cominciato le sue lezioni ci ha dimostrato che aveva ragione! Ti consiglio di pensare agli appunti del tuo pof o di cercarti un altro libero... se potessi ti darei i miei...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 18:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi elaborare un pochino?

Io avevo studiato principalmente sul Devlin, ma il Lehninger non l'avevo trovato così malvagio sinceramente.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 21:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho sentito dire che come libro di biochimia non sia il max.
personalmente ho notato che i valori riportati sui capitoli della fosforilazione ossidativa,sono discordanti con altri libri...
io ho studiato sullo stryer,però per un corso base di biochimica penso che qualsisasi libro sia buono.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 08:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, gli errori e le mancanze ci sono su tutti i libri. E chiaramente aumentano nella versione tradotta!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 10:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me e ad altri che conosco è capitato di tradurre una buona parte di un libro... posso garantire che molti fanno questa operazione "ad capocchiam"

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 10:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho già passato Biochimica, eheheh. Ho studiato sullo Stryer, che era libro di testo del corso. Ma non l'ho trovato esaltante, specialmente a partire dalla parte sugli acidi grassi: l'Acido grasso sintasi per esempio è spiegata ad minchiam, e infatti per capirne il funzionamento ho dovuto ricorrere alla versione "online" del Lehninger. A me è parso molto valido, quest'ultimo.

Altrimenti quali libri per me?
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2009 : 15:47:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francamente trovo il Lehninger molto valido, completo, ci sono dei libri veramente pessimi, e devo dire che se ho un dubbio di biochimica o di altro, ad una buona percentuale trovo la risposta sul caro Lehninger. Comunque per la cronaca nn ti stare a scervellare con le edizioni, voglio dire per il tipo di studio che si fa all'università considerando che bene o male le cose sono sempre le stesse, l'ultimma edizione direi che è ottima. Tieni conto che dovrebbe aggiornarsi anche il docente, e questo nn sempre avviene :-P. Viva il Lehninger, the best hihih ^^

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 11:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AmbienteLife

voglio dire per il tipo di studio che si fa all'università considerando che bene o male le cose sono sempre le stesse, l'ultimma edizione direi che è ottima.



Tieni conto che vorrei comprarlo per puro piacere personale, dunque vorrei disporre della edizione più aggiornata.

Quoto in pieno sul resto: il Lehninger che ho potuto consultare ha spesso risolto anche i miei di dubbi... Proverò ad ordinarlo su Amazon
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina