Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 ricombinazione meiotica per eliminare una letalità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Jaguarina
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 18:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jaguarina Invia a Jaguarina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei un quesito da porvi: ho un ceppo di Drosophila con un allele X di mio interesse sul terzo cromosoma. Gli omozigoti per tale allele sono letali, ma so per certo che la letalità degli omozigoti non è associata a questo allele, ma alla presenza di un'altra mutazione sul terzo cromosoma.
se incrocio con un ceppo w1118; TM3/TM6 come posso permettere la ricombinazione meiotica? I cromosomi bilanciatori non impediscono le ricombinazioni?
Vi chiedo questo perchè so che è stato fatto così, cioè allele X/TM6 è stato incrociato con w1118; TM3/TM6 e con ricombinazione meiotica è stata eliminata la mutazione letale ed ho ottenuto omozigoti pe rallele X...... ma non me lo spiego....
grazie a tutti per l'aiuto!!!!

Jaguarina

Jaguarina
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 21:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jaguarina Invia a Jaguarina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok....ci ho ragionato un pò su...secondo voi è possibile una cosa del genere:

w1118; gene X/TM6B, Tb x w1118 da cui ottengo w1118; gene X/+ ed anche w1118; TM6B, Tb/+


poi prendo le vergini w1118; gene X/+ e le incrocio x w1118; TM3, Sb/TM6B, Tb e ottengo

w1118; gene X/TM3, Sb
w1118; gene X/TM6B, Tb
w1118; +/TM3, Sb
w1118; +/TM6B, Tb


che ne dite? potrebbe essere così? :( uffi spero tanto che qualcuno riesca a rispondermi....perchè sto impazzendo. Grazie mille! un bacio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina