Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 immunoistochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

simoconfocale
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simoconfocale Invia a simoconfocale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
è possibile identificare una proteina utilizzando solo anticorpi secondari con una sonda coniugata fluorescente oppure è necessario il metodo indiretto che prevede l'utilizzo anche di anticorpi primari???
grazie!!!!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè "metodo indiretto"? semmai esistono ab primari legati ad una sonda fluorescente, così non usi il secondario, ma come faresti altrimenti a far legare il secondario alla proteina che vuoi vedere???

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 16:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti! Se stai usando un anticorpo secondario, vuol dire che stai usando anche un primario!
Altrimenti hai solo il primario come dice iside

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simoconfocale
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 09:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simoconfocale Invia a simoconfocale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte!!! sono pienamente d'accordo ed infatti mi meravigliavo che, in un articolo da me letto, si parlasse solo di utilizzo di antic secondari!!!probabilmente me lo devo rileggere attentamente!!!
grazie ancora!!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 09:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte si utilizza solo il secondario come controllo negativo. Ovviamente non devi avere marcatura se non usi il primario

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

simoconfocale
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 10:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simoconfocale Invia a simoconfocale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se utilizzo una sonda molecolare specifica marcata con fitch (ad esempio)il processo è sempre legato all'uso di anticorpi o la sonda la posso utilizzare da sola?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 14:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma di cosa stai parlando? facciamo degli esempi: se vuoi vedere una proteina e hai a disposizione un Ab legato ad una sonda allora non avrai bisogno di usare un secondario, come dicevamo prima. in altri casi invece il fluoroforo lo puoi tenere legato ad altri tipi di molecole, per esempio, se vuoi marcare l'actina puoi usare la phalloidin (che evidentemente non è un ab) legata alla sonda fluorescente. tutto dipende da cosa devi marcare e soprattutto da quello che hai a disposizione. in generale la marcatura più comune è con primario + secondario.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

simoconfocale
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 15:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simoconfocale Invia a simoconfocale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok..allora sai mica consigliarmi quale molecola legare alla sonda per marcare la chitina?
il mio problema è quali ab primari cercare per questa proteina?
purtroppo ho a disposizione solo dei secondari e la sonda molecolare specifica per la proteina....beh grazie mi siete di grande aiuto!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 15:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simoconfocale


il mio problema è quali ab primari cercare per questa proteina?


leggendo questa frase mi pare di capire che hai un po' di confusione in testa. allora, quali sono i passaggi per marcare una proteina avendo a disposizione un ab primario? prova a elencarli e vediamo se è chiaro.


Citazione:
Messaggio inserito da simoconfocale

purtroppo ho a disposizione solo dei secondari e la sonda molecolare specifica per la proteina....


cioè??? che sonda hai?



Citazione:
Messaggio inserito da simoconfocale

ok..allora sai mica consigliarmi quale molecola legare alla sonda per marcare la chitina?[/quote]
puoi usare vari fluorofori, dal TRITC ad FITC, dipende da quale hai a disposizione. esistono kit commerciali che servono a fare proprio questo.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 18:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema credo sia che la chitina non è una proteina...

Prova a leggere qui

A quanto pare puoi usare wheat-germ lectin per marcarla

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2009 : 09:48:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Il problema credo sia che la chitina non è una proteina...







...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina