Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 conservazione DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise
Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 11:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
da qualche giorno ho messo da parte le proteine per cominciare ad accuparmi di biologia molecolare. per il momento pare andare abbastanza bene, ma ho un dubbio. sto eseguendo la digestione di un frammento di un gene che dovrò poi correre per farne l'estrazione da gel. in giornata (per motivi di tempo) non riuscirò a fare l'estrazione, quindi pensavo di conservare la digestione a -20°C e fare la purificazione e la ligazione la settimana prossima. quì però mi hanno detto che in alternativa posso correre il DNA digerito su gel, ritagliarmi le bandine e conservare tutto a -20°C fino a lunedì.
voi cosa consigliate?


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 11:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che sia OK. Io l'ho fatto tantissime volte e non ho mai avuto problemi.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 12:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! io non ritaglio mai la banda (non c'è un perchè in particolare) mi conservo le digestioni a -20°C e vado tranquilla. ho sempre fatto biologia molecolare e con sto metodo non ho mai avuto problemi.direi che sono metodi di conservazione validi entrambi
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 12:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
là, quindi nn ricorri le digestioni? ho capito bene?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 14:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se dopo la degestione non ho tempo per far correre il gel e quindi di estrarre la banda, mi congelo a -20°C la digestione, e poi la faccio correre su gel per l'estrazione. dopo la corsa ritaglio la banda, purifico l'inserto e faccio la ligazione.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 14:28:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie per le risposte.


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina