Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 iperico e contraccettivi orali
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crudele
Nuovo Arrivato

kiki
Città: Palermo


43 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 19:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crudele Invia a Crudele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho un dubbio fortissimo; nelle dispense del prof trovo scritto che le interazioni tra iperico e contraccettivi orali son state confutate... mentre invece su internet trovo addirittura il meccanismo con cui si dimostra questa interazione ("l'iperico aumenta l'attivita'di un enzima del fegato che si chiama citocromo P450EA4, che e'coinvolto nel metabolismo di numerosi farmaci, tra cui gli anticoncezionali. Di conseguenza facilita l'eliminazione dal sangue della pillola il che equivale aòò'aver preso una dose minore di anticoncezionale. Ad ogni modo xke'questo fenomeno,che si chiama induzione enzimatica,si verifichi, ha bisogno di qualche giorno x permettere la "progettazione" e la creazione di nuovi enzimi")

PER FAVORE DITEMI CHI DEI DUE HA RAGIONE_


GRAZIE

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 19:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca
hypericum oral contraceptives in PubMed... Trova una marea di roba. Io non ho tempo di leggere tutto ma ho trovato questa frasetta nel mezzo:
Citazione:
These results indicate that the recommended dose of the hypericum extract Ze117, which has a low hyperforin content, does not interact with the pharmacokinetics of the hormonal components of the low-dose oral contraceptive
che potrebbe essere una base interessante...

Torna all'inizio della Pagina

aioria
Nuovo Arrivato




28 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2009 : 18:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aioria Invia a aioria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' interazione esiste, senza tema di smentite, ed è segnalata in ogni foglietto illustrativo.
Si può poi dimostrare che sia significativa ovvero abbia un riscontro clinico alle dosi comuni di iperico.
Ma se non si ha intenzione di avere un pargoletto è meglio non rischiare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina