Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Voi che ne pensate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Guido
Nuovo Arrivato


Prov.: Taranto
Città: Taranto


1 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2004 : 18:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guido Invia a Guido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ho trovato questo seminario in bioinformatica, chi mi sa dire se vale la pena frequentarlo per un laureato in CTF che vorrebbe tanto iniziare a lavorare in questo campo?
Il link alla pagina è questo
http://www.fobiotech.org/bioinformatica_busto_2004.htm

fatalerror
Nuovo Arrivato


Città: bruxelles


20 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2004 : 21:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fatalerror Invia a fatalerror un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io nn so risponderti...xò volevo dire che è assurdo chiedere tutti quei soldi x 1 corso di 2 giorni...nn so, io sono un pò stupita, in + si tratta di cose semplici, che si possono imparare anche "fai-da-te" con un piccolo libro di bioinformatica e un computer collegato a internet.
io dico che il sistema italiano è assurdo..ora vabbè io parlo del vecchio odinamento, magari con il nuovo le cose son diverse..insomma si esce dall'università tra i 24 e i 27 anni, con pochissima esperienza pratica e con un avvenire incerto xchè lavoro nn ce n'è, 4 ogni 200 possono fare un dottorato, con uno stipendio che nn permette una vita indipendente, molti si mettono a fare lavori che nn hanno nulla a che vedere con la loro laurea, pochi possono dirsi fortunati di trovare un lavoro nel loro campo e molti continuano a mandare curriculum su curriculum e intanto pagano fior di quattrini x master, scuole di specializzazione, corsi di specializzazione...ma che diamine...è l'università che deve preparare e lo dovrebbe anche fare in modo + organizzato in modo da permettere agli studenti di laurearsi in tempi comparabili a quelli europei, soprattutto x poter essere indipendenti. ragazzi, in europa gli studenti finiscono il liceo a 18 anni, e su questo nn sono molto d'accordo, e l'università a 22!!!e vi assicuro che sono pochi quelli vanno "fuori corso", poi in molti paesi è prevista la possibilità di fare un anno integrativo in cui puoi anche riorientarti un pò, x esempio là una persona come te, Guido, potrebbe prendere i corsi (ma corsi seri come durante gli studi universitari normali...nn di 2 giorni giusto x spillare soldi) orientati sulla bioinformatica e genomica, pagando come un anno universitario normale. dopo questo basta, un ragazzo è pronto ad entrare nel mondo del lavoro e guadagnarsi la sua vita. e anche se si decide x continuare con un dottorato,è sufficientemente ben pagato.
si insomma, mettiamo un ragazzo di una famiglia non benestante, ma come fa??x poter fare l'università in italia bisogna avere una famiglia benestante che possa mantenere i figli fino a 30 anni e che possa pagare corsi di specializzazione a manetta, senza che ci sia poi nemmeno la sicurezza che tutto questo serva a trovare il lavoro desiderato.
ma poi mi spiegate cosa sono i crediti di cui si parla nel link?ora servono i crediti anche dopo laureati?
scusate, so che nn c'entrava niente con il post tutto questo, ma a me fan girare i...queste cose!!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2004 : 08:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Guido..
Anche io tuttosommato non te lo consiglio: fatti bene le lezioni che trovi su questo sito in www.molecularlab.it/bioinformatica/ impara bene, sperimenta e prova i vari tools indicati.
Con un minimo di basi sulla biologia molecolare (Sezione Principi), dovresti avere già dei discreti strumenti alla tua mano.

Comunque hai ragione fatalerror... mi trovi abbastanza concorde sulla tua triste valutazione...
I crediti di cui parla si riferiscono ad una sorta di punteggio che acquisisci superando gli esami con il nuovo ordinamento (in sostanza puoi fare quel corso di 2 gg e non fare un esame affine..)
Riky

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina