Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 colture cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fabdipi
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2006 : 18:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabdipi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabdipi Invia a fabdipi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti vorrei sapere quali sono i passaggi e le tecniche che si devono seguire per allestire al meglio una coltura cellulare possibilmente eucariotiche qualsiasi partendo da un tessuto e arrivando alle cellule di quel tessuto pure.Poi da queste cellule pure come si fa a metterle in piastra quali sono i parametri chimici fisici da considerare per farle proliferare.
Possibilmente dovrei avere il maggior numero di informazioni possibili grazie.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2006 : 22:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da che tessuto e che cellule vuoi coltivare.
In generale dovrai disgregare il tessuto (es. proteinasi K o tripsina, piu' disgregamento meccanico), poi dovrai usare medium apposta per le colture primarie, ma qui mi fermo perche' dipende da quale tipo cellulare usi! Facci sapere piu' info e ti sapremo (spero) aiutare!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fabdipi
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2006 : 11:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabdipi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabdipi Invia a fabdipi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando