Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 normalizzazione dati di ChIP- seq
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2009 : 18:06:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto legendo un articolo di bioinformatica, ma alcune cose non mi sono chiare (un po' l'argomento, un po' l'inglese....).
Riassumendo: gli autori fanno un ChIP-seq per identificare il pattern di legame della PolII (e quindi i geni attivi) in 2 linee di carcinoma mammario umano: la prima normale, la seconda resistente al tamoxifene.
E fin qui ci siamo!
Poi normalizzano i dati con un metodo di regressione loale polinomiale per stimare una LOESS smoother della media e della varianza dei dati osservati...e qui nn ho capito più nulla, vi riporto parte dell'articolo sperando che qualcuno possa aiutarmi almeno a darmi un input:
Let xij be the Pol II binding quantity for bin i (i = 1 ,… ,n), where
n is the total number of bins in a chromosome and j = 1, 2 refers to control (reference) and treatment samples, respectively. In our application, we use bins of size 1K nt, i.e. xij is the sum of fragments counts that are mapped between location (i#8722;1)×1000 and i× 1000 + 1 in sample j. Bin size of 1K nt is chosen to balance between the number of data points and resolution.The normalization process is a two-step procedure. First, the fitted values are estimated by regressing the observed difference on the mean counts:

eccetera


silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2009 : 21:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dinuovo io . Senza considerare quello che ho scritto sopra (che magari vi confonde le idee) qualcuno mi sa spiegare cosa significa normalizzare dei dati (di array o di chIP-seq...)in 2 fasi, prima rispetto alla media e poi alla varianza??
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 00:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un metodo di normalizzazione dei dati in cui si pone la media a 0 e la varianza a 1 (lo fai semplicemente prendendo ogni dato, sottraendovi la media e dividendo il risultato per la varianza)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvietta82
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 11:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta82 Invia a silvietta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina