Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Terreni: Kanamicina e inattivazione al calore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 08:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno conosce a che temperature la kanamicina si inattiva (o se avete una cinetica di inattivazione). Ho provato a cercare su internet, ma niente.
Lo chiedo perchè ho fatto dei terreni per selezionare embrioni trasformati, ma crescono tutti troppo bene e siccome ho aggiunto la kanamicina quando ancora il terreno era ben caldo (penso sui 60 gradi celsius) non vorrei che mi si sia scassata. Visto anche che in passato ha sempre funzionato e la trasformazione ha una resa assai scarsa con perdita di parecchio materiale... e dubito che questa volta sia stato graziato con una super efficienza di trasformazione.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 11:45:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so, non ho idea e non ho cercato niente.
Però per essere sicuro non ti conviene rifare le piastre oppure mettere la kanamicina sulla piastra già solidificata?
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 18:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sotto i 60°C vai tranquillo, sopra si inattiva di sicuro.
Ovvio che ci sia anche una relazione di tempo dipendenza... una cosa è restare a 58°C x una notte, altra cosa se è per soli 30 minuti.
In genere la uso quando il terreno è tra i 40 e 50°C, ma anche tra 50-60°C è ok se è solo per poco.

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 18:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma io mi chiedo: "vale la pena di rischiare?"
Magari funziona ma non benissimo, io non starei tanto tranquilla, preferirei ripreparare le piastre che non dover buttare via tutto!
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 18:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè sì, specie se non sai nemmeno la temperatura in maniera precisa... e ci sono risultati strani con questa piastra..

Di certo non c'è mai una inattivazione del 100,00% ed una da 0%... anche una inattivazione del 30% potrebbe falsare i risultati sperimentali.

Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 22:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè nei risultati strani sono coinvolte 60 piastre per cui è abbastanza preoccupante.
Comunque ho già ripreparato tutto il terreno necessario con una concentrazione di kanamicina un pò più alta.
Ho fatto questa domanda perchè volevo essere sicuro che la colpa non fosse della kanamicina, anche perchè ho usato una linea diversa dal solito e quindi escludendo l'antibiotico la cosa più probabile è che sia una linea più resistente del normale.
Grazie per i consigli, sempre gentilissimi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina