Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Western Blot Sieri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kasta86
Nuovo Arrivato


Città: milano


15 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 17:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kasta86 Invia a kasta86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Sono uno studente di biotech mediche che sta effettuando il tirocinio di tesi!
Sto or ora affrontando un problema di ben difficile soluzione. Sto cercando effettuare un WB ibridando con sieri di pazienti un lisato cellulare. Il problema è che i sieri sporcano troppo la nitro e l'immagine dopo gia 1 sec di esposizione in ECL risulta troppo scura per essere valutata. Premesso che ho gia cercato di ottimizzare in ogni modi (riducendo il tempo di ibridizione, aumentando i lavaggi, usando il triton come detergente invece del tween 20 etc etc) vorrei avere una vostra opinione per migliorare l'immagine! Grazie mille!!!!!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 17:51:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non mai fatto un WB con siero, però credo che in questo caso la cosa fondamentale sia bloccare bene la membrana in modo che ci siano meno legami aspecifici. Cosa utilizzi come blocco? Potresti fare delle prove variando quello, puoi utilizzare latte, BSA oppure ci sono varie soluzioni di blocking commerciali.
Inoltre il siero lo utilizzi così o diluito? Magari diluendolo si riduce il problema, puoi anche diluirlo nella soluzione di blocco.