Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Esame di stato benevento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina
Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 19:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve qualcuno di voi ha fatto o deve fare l'esame di stato a benevento??'Io l'ho fatto a napoli e mi hanno bocciato alla pratica..a benevento come sono???Cosa è uscito allo scritto?
Grazie mille

Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.
Pablo Neruda

chiara983
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 23:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiara983 Invia a chiara983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho fatto l'esame di stato a Benevento. Nella sessione di luglio 2009 entrambe le prove scritte sono state sostenute nello stesso giorno, una la mattina l'altra il pomeriggio. Le tracce della prima prova: cellula eucariotica, caratteristiche stuttuali e funzionali; comunicazione cellulare; parete batterica, struttura e funzioni. Tracce della seconda prova: Haccp (con almeno un esempio di applicazione su qualche alimento); analisi delle acque; ambiente e uomo (quest'ultima traccia io non la capii, per cui non so cosa intendessero di preciso). La pratica è stata piuttosto tranquilla: smistavano i candidati a seconda dell'esperienza fatta durante la tesi o il tirocinio universitario: ad esempio se hai fatto un tirocinio ospedaliero ti mandano con il membro della commissione che lavora in ospedale, altrimenti se lo hai fatto all'uni fai la pratica con il presidente che è l'unico docente universitario. Comunque a luglio le cose che giravano alla pratica erano: strisci di sangue, emocolture, piastre con microrganismi, vetrini istologici(erano solo 5 tessuti e io ne ricordo 3: midollo spinale, osteone e tiroide). A Benevento non è stato mai bocciato nessuno alla pratica, ma bisogna stare attenti all'orale; per questa sessione da non sottovalutare il presidente della commissione.
In bocca al lupo!
Se hai da chiedermi qualche altra informazione in merito fallo pure.
Torna all'inizio della Pagina

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina

Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2009 : 18:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille....ma ho deciso di farlo alla sun a caserta..sperando che vada bene anke solo x i soldi...grazie ciao

Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.
Pablo Neruda
Torna all'inizio della Pagina

CNS
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2009 : 16:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CNS Invia a CNS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene Tiz...più persone mi hanno parlato molto bene di Caserta.
In bocca al lupo




www.corsonutrizionesalerno.net
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina