Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 dosaggio malondealdeide
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

donna curiosa
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2009 : 15:07:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donna curiosa Invia a donna curiosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
mi sono appena iscritta!

mi scuso se ho sbagliato sezione..
volevo chiedere una manina su alcune cose che non ho capito su un esperimento...

abbiamo effettuato il dosaggio della ghiandola digestiva di mitilo.per saperlo abbiamo utilizzato poi la tecnica colorimetrica classica per lo spettrofotomentro.non so se qualcuno l'ha fatta...

la cosa che non capisco è perchè abbiamo dovuto fare un campione di trattato e uno di controllo...

e poi che senso ha costruire una curva standard e una retta con i dati di controllo e trattato

NON CAPISCO AIUTOOOOOO!!!

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 15:41:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho dosato l'MDA nella tesi della triennale per valutare il gradi di perossidazione lipidica tramite TBA test. Il motivo per cui fai un trattato ed un controllo è molto semplice: come fai ad accorgerti che le cose cambiano a seguito di un trattamento se non sai che succede in assenza?
La curva standard ti permette di risalire alla concentrazione del campione incognito che stai analizzando.

Torna all'inizio della Pagina

donna curiosa
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 15:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donna curiosa Invia a donna curiosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE MEMOLE!!

allora il campione di trattato è quello di cui noi ignoriamo tutto e su cui lavoriamo,mentre quello di controllo è quello che ci serve per verificare...ma allora lo standard??non ho capito bene....

Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 19:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo standard ha una concentrazione nota, così puoi costruirti la famosa retta da cui ricavare, tramite intersezione, il valore del campione incognito, in base al valore di assorbanza che leggi.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina