Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 sintesi acidi grassi :@
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

delfina88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2009 : 18:40:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delfina88 Invia a delfina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, a breve ho l'esame di biochimica, sono iscitta a veterinaria, ma non ho assolutamente capito la sintesi degli acidi grassi. In piu la prof vuole le formule di stuttura che non ho trovato da nessuna parte..help me please!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2009 : 18:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma che libro stai usando? Le formule ci sono su un qualsiasi libro di biochimica!

Ad ogni modo, qui c'è una descrizione abbastanza chiara
http://it.wikipedia.org/wiki/Sintesi_degli_acidi_grassi

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

delfina88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2009 : 18:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delfina88 Invia a delfina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il libro è il tettamanti, spiega solo il primo passaggio cioè il passaggio dall'acetil coA al malonil e poi il resto x me è arabo!grazie cmq
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2009 : 19:32:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare sul Leningher, lo trovi in qualsiasi biblioteca universitaria.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranne quella di trieste, lì il lehninger più recente è del 1980.

Se ti serve ti posso mandare io almeno le formule
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:13:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in realtà ho amato molto più il Devlin del Leningher (tra l'altro a consigliarlo se non ricordo male era stato proprio Tettamanti, invece di consigliare il suo di libro! )

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho mai avuto l'occasione di averlo tra le mani, il Devlin, ma non sei il primo a parlarmene. Sto pensando da un po' di comprarmi un altro libro di biochimica, oltre allo Stryer che non mi ha totalmente soddisfatto. Ero rimasto affascinato da una versione online del lehninger fourth edition, quindi sono orientato ad acquistare online la fifth, ma magari prima vedrò di sfogliare il Devlin a questo punto.
Torna all'inizio della Pagina

delfina88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 10:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delfina88 Invia a delfina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si grazie ti sarei proprio grata, xk non sapevo come fare xk non posso andare in facolta in settimana!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 14:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da delfina88

Si grazie ti sarei proprio grata, xk non sapevo come fare xk non posso andare in facolta in settimana!



allora mandami un pm con la tua mail e te lo invio
Torna all'inizio della Pagina

delfina88
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 16:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di delfina88 Invia a delfina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
valeriamasellis@hotmail.it grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 16:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da delfina88

valeriamasellis@hotmail.it grazie mille



Perdona la sbadatezza, credevo di avere ancora quelle slides, ma sono andate perse nei meandri del mio pc...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina