Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Colture cellulari di CHO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

4everI
Nuovo Arrivato

Città: Roma


10 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 18:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4everI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 4everI Invia a 4everI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
da qualche tempo lavoro con le CHO Serum-Free cercando di ottenere delle linee stabili, ma crescono molto lentamente.
E' normale questa loro velocità di crescita??
Grazie a coloro che risponderanno.

Non è importante quante volte cadi, ma quante ti rialzi

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 18:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua domanda è un po' vaga, non so se ti posso essere utile.
Anche io utilizzo le CHO ed anche io ho fatto diverse volte degli stabili con queste cellule, ma a me crescono solo con il siero, e crescono anche molto rapidamente.

Perché le tue cellule le definisci Serum-Free? sono un particolare ceppo che crescono senza siero?
Non è chiaro in quale condizioni ti crescono lentamente... Con l'antibiotico per caso? o quando non usi il siero?

n.
Torna all'inizio della Pagina

4everI
Nuovo Arrivato

Città: Roma


10 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 18:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4everI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 4everI Invia a 4everI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
grazie x aver risposto.
Le cellule che uso, in aderenza crescono con agguinta di siero, ma in sospensione basta aggiungere glutammina e HT.
Purtroppo crescono molto lentamente: ho scongelato un'aliquota di cellule da 2ml martedì 8/09 e ad oggi non sono ancora a confluenza!
Secondo me dipende dal terreno. Tu ne usi uno in particolare?

Non è importante quante volte cadi, ma quante ti rialzi
Torna all'inizio della Pagina

4everI
Nuovo Arrivato

Città: Roma


10 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2009 : 18:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4everI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 4everI Invia a 4everI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo....nel terreno che uso già è presente l'antibiotico...!

Non è importante quante volte cadi, ma quante ti rialzi
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2009 : 00:03:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale sottotipo di cho usi? Io di solito uso cho-s e quando le ho in sospensione, serum-free, nel medium power cho (o anche pro-cho) vanno abbastanza veloci ed ad alta densita'.

Assumendo che non le hai trasfettate con qualcosa di particolare, forse hai solo preso un criotubo andato a male!

Torna all'inizio della Pagina

4everI
Nuovo Arrivato

Città: Roma


10 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2009 : 11:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4everI  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 4everI Invia a 4everI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le CHO che uso sono s, ma non è la prima aliquota che tento di far crescere in monostrato e non sono trasfettate.
Il medium che uso non è il power CHO e credo sia questa la causa della loro lenta crescita....
Il guaio è che avendo più tipi cellulari tento di usare un solo tipo medium, ma evidentemente alle CHO non piace molto.
Grazie per l'aiuto!

Non è importante quante volte cadi, ma quante ti rialzi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina