Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 pesticidi e allergeni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tay
Nuovo Arrivato


Prov.: Venezia


81 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:32:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tay Invia a tay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
devo trovare un'idea per una tesi sperimentale. Io ho avuto un0idea ma non so se è fattibile dal punto di vista strumentale e volevo avere un vostro aprere. Si sa che con i trattamenti industriali come lavaggi e pastorizzazione il quantitativo di pesticidi di un aliemnto diminuisce, ma non si sa se, durante questi trattamenti, si possano creare delle molecole allergiche. Pensate sia fattibile?

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2009 : 08:36:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è molto interessante! Sarebbe un lavoro integrativo che appunto integra sia la chimica agraria con le intolleranze alimentari.Io mi occupo al momento oltre all'antropologia alimentare molecolare di chimica agraria e degli alimenti.Sentiamo, fammi sapere qualcosa in più!
Torna all'inizio della Pagina

SDSone
Nuovo Arrivato


Prov.: si
Città: siena


17 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 17:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SDSone Invia a SDSone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nell'ambito alimentare sono molte ormai le ricerche in questa direzione, un esempio sul miele in cui i pesticidi passano dal fiore al prodotto finale. in un lavoro che ho letto utilizzavano l'HPLC, ora non so cosa tu vorresti fare di preciso, ma se cerchi su pubmed trovi molta roba.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina