Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Notch signalling
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2006 : 18:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
avrei da chiedervi se avete link di tutorials sul notch signalling,ho cercato ma con scarso successo.
Non ho bisogno di una cosa super dettagliata ma sintetica e che arrivi al nocciolo della questione.
In particolare se poi qualcuno mi dice:cos'e'...io ho capito che e' tipo una cascata di segnale coinvolta nel differenziamento dell cellule nell'embrione ma credo nn sia esatto;
e quindi anche dove si trova questa cascata;
e con che meccanismi agisce grosso modo e in genere in cosa sembra coinvolta.
Scusate son tante cose buttate li' ma avrei bisogno di farmi un'idea generale ma verosimile.
graaacie!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 06:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
notch è un gene (e la rispettiva proteina) implicata nel differenziamento embrionale, se non ricordo male garantisce la corretta migrazione di alcune cellule nell'embrione.

C'è un bel libro di Boncinelli che spiega l'embriogenesi della Drosophila, ma non ricordo il titolo... forse qualcuno se lo ricorda.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 16:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di risposta!si,credo di si...beh,se viene in mente qualcos'altro io son in ascolto..
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 17:26:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm... anch'io ricordo qualcosa del genere ma i mie ricordi sono sempre più lontani e nebulosi!
Comunque cercando il pathway di un gene che sto studiando ho trovato un sito che ti fa vedere vari pathway, su notch ce ne sono 2, questi sono i link, spero ti siano utili!

http://www.biocarta.com/pathfiles/m_ps1Pathway.asp
http://www.biocarta.com/pathfiles/m_notchpathway.asp

ciao
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 17:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beeeeeh?non la conscevo biocarta con tutti i disegnini dei pathways di segnalazione!!che bello!!!grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina