Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 19:18:34
|
sto andando in crisi, mi sembr auna cosa elementare eppure mi sto confondendo. allora, il fatto è che sto lavorando al mio primo sottoclonaggio e sono quasi giunta alla fine. ho inserito il mio inserto nel vettore, ho ligato, ho trasformato, le colonie sono cresciute, le ho piccate e poi ci ho fatto la mini prep. fin quì ci siamo. oggi ho digerito un po' mini prep e l'ho corsa: al mio occhio inesperto sembrava che non ci fosse alcuna banda che corrispondesse all'inserto e che gli enzimi non avessero tagliato. ho chiesto soccorso e una ragazza con parecchia esperienza più di me, guardando il gel, mi ha detto che l'inserto c'era, era poco ma c'era. e poi mi dice:"se avesse funzionato un solo enzima, avresti visto 3 bande"!!! CRISIIIIIIII!!! ma perchè 3 bande? se avesse tagliato un solo enzima avrei avuto un plasmide linearizzato, quindi solo una banda...o sbaglio?
W le proteine!!!
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
Neuroscience
Utente

659 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 19:40:11
|
bhé forse dovresti chiarire con quella dottoressa cosa volesse dire... magari avrà detto "se NON avesse funzionato l'enzima, avresti visto 3 bande"!!! riferendosi al non digerito che generalmente compare con tre bande strane. Tu avevi una sola banda, quindi lei avrà dedotto che il tuo enzima ha funzionato... è una vaga ipotesi, bisognerebbe vedere il gel per capire, certo che quando hai più esperienza cominci a vedere anche bande che il geldoc non vede.
 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |