Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 digestioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise
Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 19:18:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto andando in crisi, mi sembr auna cosa elementare eppure mi sto confondendo.
allora, il fatto è che sto lavorando al mio primo sottoclonaggio e sono quasi giunta alla fine. ho inserito il mio inserto nel vettore, ho ligato, ho trasformato, le colonie sono cresciute, le ho piccate e poi ci ho fatto la mini prep. fin quì ci siamo. oggi ho digerito un po' mini prep e l'ho corsa: al mio occhio inesperto sembrava che non ci fosse alcuna banda che corrispondesse all'inserto e che gli enzimi non avessero tagliato. ho chiesto soccorso e una ragazza con parecchia esperienza più di me, guardando il gel, mi ha detto che l'inserto c'era, era poco ma c'era.
e poi mi dice:"se avesse funzionato un solo enzima, avresti visto 3 bande"!!!
CRISIIIIIIII!!! ma perchè 3 bande? se avesse tagliato un solo enzima avrei avuto un plasmide linearizzato, quindi solo una banda...o sbaglio?

W le proteine!!!


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 19:40:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhé forse dovresti chiarire con quella dottoressa cosa volesse dire...
magari avrà detto "se NON avesse funzionato l'enzima, avresti visto 3 bande"!!! riferendosi al non digerito che generalmente compare con tre bande strane.
Tu avevi una sola banda, quindi lei avrà dedotto che il tuo enzima ha funzionato...
è una vaga ipotesi, bisognerebbe vedere il gel per capire, certo che quando hai più esperienza cominci a vedere anche bande che il geldoc non vede.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina