Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 consiglio per la tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kikka
Nuovo Arrivato


Prov.: TR
Città: Terni


11 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2006 : 14:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka Invia a kikka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi e ragazze del forum ho un consiglio da chiedervi.
Il mio professore di biochmica,mia materia preferitami ha proposto di fare la tesi con lui,ovviamente una tesi di carattere sperimentale.
L'argomento è fantastico una nuova terapia chirurgica(laparoscopica)che fa guarire dal diabete di tipo 2.
Qualcuno di voi sa nulla a riguardo?
C'è qualcuno che ha fatto o sta facendo una tesi sperimentale in biochimica come vi trovate?
Chiedo scusa se vi ho tempestato di domande ma sono molto indecisa e non so proprio che pesci prendere....
Grazie mille!

"There is a drug that cures it all
Blocked by the governmental wall
We are the scientists inside the lab just waiting for the call"

"Trovo molto interessante la mia parte intollerante..."

"Capiamo il significato di un verbo infinito soltanto quando compiamo azioni ana

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2006 : 17:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non ho ben capito se il tuo prof di occupa di biochimica o di chirurgia...
Sul approccio terapeutico non so nulla,
in ogni caso penso che dire biochimica (cos“ come ad es. bio molecolare) sia troppo generico per poter esprimere un parere.

Torna all'inizio della Pagina

kikka
Nuovo Arrivato


Prov.: TR
Città: Terni


11 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 23:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka Invia a kikka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prof insegna biochimca ma questo studio è seguito da una equipe di ricercatori tra cui c'è anche un chirurgo.
A dire il vero anche il prof è stato un pò vago non so cosa fare....

"There is a drug that cures it all
Blocked by the governmental wall
We are the scientists inside the lab just waiting for the call"

"Trovo molto interessante la mia parte intollerante..."

"Capiamo il significato di un verbo infinito soltanto quando compiamo azioni ana
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 23:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questi casi c'è una sola cosa da fare: vai su pubmed e leggiti gli ultimi articoli che ha pubblicato; se ha scritto una review, è il massimo.
A livello lavorativo è molto importante imparare a farsi un'idea delle persone con cui si vuole andare a lavorare prima di iniziare. Un'altra buona strategia è vedere se ha tenuto qualche conferenza ed eventualmente frequentare qualche suo seminario.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2006 : 01:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio non buttarsi a scatola chiusa!
Insisti per capire in cosa consiste il progetto (soprattutto nel caso non riescissi a dedurlo dalle pubblicazioni o da un eventuale website del lab), che tecnologie usano ed in modo particolare quale ruolo avresti.

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2006 : 03:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soprattutto perche' tu non sei un medico... quindi non potresti nemmeno avvicinarti ad una sala chirurgica!
Se invece lo stanno testando su animali, allora la cosa e' diversa...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kikka
Nuovo Arrivato


Prov.: TR
Città: Terni


11 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2006 : 10:35:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikka Invia a kikka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

In questi casi c'è una sola cosa da fare: vai su pubmed e leggiti gli ultimi articoli che ha pubblicato; se ha scritto una review, è il massimo.
A livello lavorativo è molto importante imparare a farsi un'idea delle persone con cui si vuole andare a lavorare prima di iniziare. Un'altra buona strategia è vedere se ha tenuto qualche conferenza ed eventualmente frequentare qualche suo seminario.



Sono andata su pubmed ma non ho trovato pubblicazioni in merito però per la fine di maggio il prof dovrebbe tenere un seminario!
Grazie del consiglio e complimenti per il sito,il tuo gatto è una forza!!!

"There is a drug that cures it all
Blocked by the governmental wall
We are the scientists inside the lab just waiting for the call"

"Trovo molto interessante la mia parte intollerante..."

"Capiamo il significato di un verbo infinito soltanto quando compiamo azioni ana
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2008 : 13:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora averi bisogno io di un consiglio...dopo mille colloqui per orientarmi sulle varie tesi disponibili ci sono due progetti che mi hanno colpito:
-studio dell'espressione dei microRNA isolati da alcuni tumori.
-ricerca di un marker genetico per la predisposizione all'ernia discale

Sono indecissisima perchè non voglio prendere una decisione sbagliata. Vorrei una tesi che mi desse almeno un pò di possibilità...che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina