Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 inserire open formula su powerpoint
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 00:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è possibile inserire una formula scritta con openformula di open office in microsoft powerpoint? Ho installato sia office 2003 che openoffice 3.01 ed anche Sun ODF Plugin for Microsoft Office. Solamente che quando vado su Inserisci->oggetto_> openformula, mi trovo con il seguente errore: "L'applicazione, il file d'origine o l'elemento del server non è stato trovato o ha restituito un errore sconosciuto. Reinstallare l'applicazione server". qualcuno di voi ci è riuscito?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 00:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La formula non riesci ad inserirla neanche su impress di Openoffice?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 08:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conviene convertire le formule in immagine e inserirle così.
Sotto Linux puoi anche usare texttogif per convertire una formula scritta in LaTeX in gif o png

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 17:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

La formula non riesci ad inserirla neanche su impress di Openoffice?


La formula riesco ad inserirla con su impress, ma siccome dobbiamo lavorarci in due, di cui l'altro mio collega usa esclusivamente powerpoint, per non aver problemi di nessun tipo preferirei usare powerpoint
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 17:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Conviene convertire le formule in immagine e inserirle così.
Sotto Linux puoi anche usare texttogif per convertire una formula scritta in LaTeX in gif o png


non uso linux. Non c'è modo di convertire una formula scritta con openmath in un qualche formato immagine?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 23:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

Citazione:
Messaggio inserito da domi84

La formula non riesci ad inserirla neanche su impress di Openoffice?


La formula riesco ad inserirla con su impress, ma siccome dobbiamo lavorarci in due, di cui l'altro mio collega usa esclusivamente powerpoint, per non aver problemi di nessun tipo preferirei usare powerpoint


E una volta inserita la formula su impress, non puoi salvare il file come .ppt?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 17:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho risolto facendo più o meno come mi hai consigliato domi, ho creato la slide con la formula su impress e successivamente ho copiato la slide e l'ho incollata su powerpoint. Funziona abbastanza bene, anche se cmq la formula và sistemata con equation, ma non'è un problema
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 17:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' in ritardo, ma ti offro un'altra opzione:
LatexRender, disponibile anche per Windows (vai verso metà pagina)
http://www.mayer.dial.pipex.com/tex.htm

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2009 : 22:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine le sto inserendo con equation editor perchè con openoffice era troppo lungo passare da fare. Solamente che vorrei che il carattere di tutte le formule hanno le stesse dimensioni. Come potrei fare?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2009 : 22:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho office installato, ma ricordo che c'era un menu dove potevi scegliere i caratteri per equation editor... sorry, non lo uso da tanto tempo e non so essere più preciso

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 14:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Non ho office installato, ma ricordo che c'era un menu dove potevi scegliere i caratteri per equation editor... sorry, non lo uso da tanto tempo e non so essere più preciso



su equation puoi scegliere il carattere ed in word non ci sono problemi, in quanto la dimensione del carattere la devi obbligatoriamente impostare da equation. Con powerpoint no, perchè lui prende l'oggetto come se fosse un immagine e quindi la puoi tranquillamente allargare. Siccome quando aggiungo una nuova formula, tutte le altre formule della stessa slide si rimpiccoliscono, poi non riesco più a farle uguali perchè gli unici parametri su cui posso agire sono le dimensioni dell'oggetto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina