Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Testo Biochimica: Siliprandi-Tettamanti o Devlin?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV
Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:15:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Ho bisogno di un consiglio riguardo la scelta del testo per biochimica. Studio Medicina quindi ho bisogno di un testo incentrato più sulla biochimica d'organo e mi è stato consigliato uno di questi due testi:

Siliprandi-Tettamanti: BIOCHIMICA MEDICA
Devlin: BIOCHIMICA con aspetti clinici

Ho letto un po' in giro che sono i migliori per questo tipo di approccio biochimico, ma data anche la differenza di prezzo, vorrei capire dove'è la differenza! Uno costa la metà dell'altro, quindi qualche cosa deve esserci di diverso... Magari qualcuno che li possiede mi può dare una mano?
Mi hanno detto che il Siliprandi è più economico dal punto di vista grafico... Ma il Devlin? Come sono le illustrazioni nei due testi? Sono un aspetto importante da prendere in cosiderazione?
Quale dei due mi consigliereste?
Grazie!

cristina_82
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 17:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristina_82 Invia a cristina_82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io ho studiato sul siliprandi tettamanti, è orribile, molto povero di immagini, bicromatico e con molti errori.

non conosco l'altro testo quindi non posso fare il paragone ma certo per essere meglio del siliprandi ci vuole poco.

cristina
Torna all'inizio della Pagina

aioria
Nuovo Arrivato




28 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 18:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aioria Invia a aioria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho studiato su entrambi. Il Devlin è molto bello ma ha circa 3 volte le pagine del siliprandi.Dipende dal livello di dettaglio del tuo esame.Potresti iniziare a studiare sul siliprandi per avere chiaro i concetti basilari e usare il devlin quando vuoi un maggior numero di informazioni
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 18:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho studiato sul Devlin e mi è piaciuto molto. Conta che era uno dei testi che al tempo ci consigliò il prof. Tettamanti...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 22:58:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Silprandi ho avuto l'onore di sfogliarlo e devo dire che sono rimasto alquanto di stucco: un testo di biochimica in cui mancano le formule di struttura di alcuni composti? Oltretutto il monocromatismo già citato credo invogli ben poco allo studio di una materia bellissima.

@chick: se dovessi scegliere tra Lehninger e Devlin?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 23:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Devlin a me piace di più perchè ha un po' più di aspetti fisiologici.
Certo, dal punto di vista biochimico il Lenhinger è impeccabile.

Insomma, sono entrambi ottimi libri. La cosa migliore è studiare con uno dei due libri, assieme ad un amico che usa l'altro: in questo modo sfrutti il meglio dei due libri!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 07:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio. Prenderò il Devlin.
I miei colleghi prendono quasi tutti il Siliprando-Tettamanti quindi avrò anche il modo di consultarlo facilmente!
Siete preziosissimi come sempre!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina