Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Promoter e fattori trascrizionali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante


100 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 20:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, potreste aiutarmi ancora?
dal link sotto è possibile ricavare il o i promoter ed i fattori trascrizionali?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/nuccore/NM_002507?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Sequence.Sequence_ResultsPanel.Sequence_RVDocSum
grazie e volevo comunicarvi che sto imparando molto con voi.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 23:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono dei programmi che ti permettono di cercare i possibili promotori e le sequenza "dove si legano" i fattori trascrizionali (non i fattori trascrizionali in sé che non ha senso). In sostanza esistono delle sequenze più o meno conservate a cui si può legare ogni fattore trascrizionale, ovviamente il fatto che ci sia quella sequenza non ti assicura al 100% che veramente quel fattore si leghi.
Purtroppo però io non so aiutarti molto perchè analisi di promotori non ne ho mai fatte, ma qualche Bioinfo conoscerà sicuramente i programmi.

Torna all'inizio della Pagina

kk74
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 08:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kk74 Invia a kk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono molto pratica, ma quello che hai indicato è il link che ti permette di vedere l'mRNA. Per individuare il promotore devi andare in "search" e selezionare GENE poi "for" e digitare NGFR e vedrai che in basso ti dice che il gene va da 47572655 a 47592372. a questo punto sai che il promotore è a monte di 47572655. vai in sequence viewer e cerchi la sequenza da quel punto fino a circa 1 Kb prima. poi lì devi vedere un pò tu cosa fare. Non ho mai studiato i fattori trascrizionali. penso ci sia un programma che individui le sequenze per tali fattori. mi dispiace ma altro non so dirti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina