Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Problema caratteri
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2006 : 23:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da alcuni giorni ho grossi problemi con i caratteri del forum,in particolare le lettere accentate,non riesco a visualizzarne nemmeno una nel modo corretto.
Suggerimenti?

Grazie

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 00:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere è un prob. di risoluzione! Che monitor hai?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 02:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente anche io ho questo problema con alcuni caratteri e
mi sembrava li avesse notati anche Atreliu.

all'inizio pensavo fossero dovuti al mio continuo saltellare fra sistemi operativi e browser vari...

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 05:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dire la verità anche io ho problemi del genere. Ad es. non vedo le lettere accentate nella tua firma, Gabriele. (FF 1.5.0.3, MacOS X)

Stasera guardo a casa e vedo se c'è lo stesso problema.

Sicuramente basterà cambiare la codifica della pagina in UTF-8 o Unicode o qualcosa del genere :) (vedo che il forum non impone nessuna codifica, quindi alcuni caratteri non vengono riconosciuti)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 13:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a cambiare la codifica ma non è servito,il mio monitor è un philips CM0200 (vecchiotto si) impostato a 800X600.Non credo però dipenda dal monitor,era lo stesso anche prima.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 22:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, vedo lettere strane al posto delle e accentate nella tua firma anche su Windows/FF e Windows/IE.

Quindi e' decisamente un problema di codifica della pagina. Lo segnalero' a Ricky.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 01:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 16:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema esiste, non credo dipenda da monitor o risoluzione, quando da codifica usata e forse SO.
La codifica del mio Browser (Firefox) è : (Visualizza>Codifica Caratteri>)
Occidentale-ISO8859-1
la vostra? Gabriele che Sistema operativo hai? Mac come Alex?

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 17:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sistema operativo è Xp professional,browser firefox.Uso anche io la tua stessa codifica,ieri ho provato la UTF-7 e 8 ma non è cambiato nulla,anzi forse era anche peggio.
Il problema si presenta anche usando explorer.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 00:52:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricky, io intendevo la codifica della pagina di per se', non del browser.

Nel codice della pagina non c'e' un

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">


o qualcosa del genere.

Gabriele, come inserisci le lettere accentate? Usi i tasti sulla tastiera?
Vedi queste lettere accentate (non ho le lettere accentate sulla tastiera, quindi mi devo arrangiare in altro modo):

àèìòùÀÈÌÒÙ <- (inserite come compound symbol)
àèìòùÀÈÌÒÙ <- (inserite da inserisci simbolo)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 05:22:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora,uso le lettere della tastiera e visualizzo correttamente quelle che hai scritto tu e anche le accentate degli altri messaggi,il problema sembra limitato alla firma e ai post più vecchi

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 10:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere dovuto al cambiamento di database, e alla diversa codifica usata.
Visto che le parole accentate che hai usato sono state mostrate senza problemi..
Prova ad andare nel tuo profilo, e riscrivere la tua firma
(Magari con [size = 1] [/ size = 1] , senza spazi, all'inizio e fine della firma, per differenziarla dal resto del post in modo chiaro)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina