Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 phD senza borsa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 12:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...ho un dubbio e speo che come sempre mi illuminiate. Se si vince un dottorato senza borsa che possibilità ci sono di ottenerla dopo? E se la possibilità sono poche, che succede se si rifiuta? Il posto va a chi sta dietro di te in graduatoria o va perso? E il rifiutare un posto senza borsa pregiudica dal poter nuovamente presentare domanda nello stesso posto l'anno seguente sperando di ottenere un posto con la borsa? Grazie in anticipo..

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 18:55:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di dove sei?
Per la borsa, alcune regioni, tipo la Puglia hanno cercato in passato di finanziare i senza borsa. Ma ormai la situazione è in alto mare e sarà dura vedere un euro...
Se rifiuti puoi tranquillamente rifarlo l'anno dopo senza problemi!

Purtroppo la situazione dei senza borsa è brutta! Devi pagare le tasse che non sono poche (cosa che i borsisti non fanno), hai gli stessi doveri dei borsisti (ma non gli stessi diritti) e infine, al contrario dei borsisti, non hai copertura previdenziale, cioè per 3 anni è come se non avessi lavorato!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 01:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
di solito i soldi te li procura il capo del lab in cui svolgi il dottorato, comunque

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 09:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O puoi cercare tu una borsa all'esterno.
Cerca "PhD fellowships" su Google.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 17:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da la_fra

di solito i soldi te li procura il capo del lab in cui svolgi il dottorato, comunque



Dipende dove e quanti soldi hanno...



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 14:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
beh io potevo fare il dottorato dove ho fatto la tesi ma solo se vincevo la borsa, altrimenti a gratis prima o con una borsa da 800 euro poi. se non ti sta bene te ne vai altrove, come ho fatto io..

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 16:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho solo detto che la "borsa dopo" mica è detto che arrivi, ma dipende dal posto in cui ti trovi e dai soldi che ha il dipartimento!
La cosa migliore per l'autore del topic è informarsi su come funziona nel suo ateneo (ovviamente se stiamo parlando di dottorati universitari...)



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina