Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 integrazione vettori retrovirali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Roby86_
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 16:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86_ Invia a Roby86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho un dubbio: se costruisco un vettore retrovirale privo di gag pol (che codifica anche per l'integrasi) e env perchè le sostituisco con il gene di mio interesse, come cacchio fa il vettore poi a integrarsi nel genoma della cellula ospite?
Rimane impacchettata l'integrasi nel costrutto? non penso...

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 16:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi produrre dei virus contenenti il vettore devi co-trasfettare un altro plasmide (insieme a quello con il gene) che contiene gag, pol e env. Una volta formati i retrovirus questi al loro interno contengono l'integrasi:
http://expasy.org/viralzone/all_by_species/264.html

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 17:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'integrasi è una proteina che fa parte del corredo proteico contenuto nel capsìde retrovirale.

Ovviamente, come ti ha detto domi, quando costruisci il vettore , nelle cellule produttrici,
devi fornire 'in trans' la sequenza dell'integrasi affinché questa venga espressa e impacchettata
nella particella virale del vettore, assieme alla trascrittasi inversa e al genoma a RNA.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Roby86_
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 19:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86_ Invia a Roby86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina