Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 errori consiglio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Eppendorfina
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 18:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eppendorfina Invia a Eppendorfina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,non so se è giù stato trattato quest'argomento, ma vorrei chiedervi lo stesso un consiglio,
ho ottenuto un grafico su un attività enzimatica allo spettrofotometro (x= tempo; Y= ABS), grazie ad un curva di taratura ho trovato le U/ml, ma ora devo aggiungere l'errore, ma io nn so assolutamente che cavoli devo mettergli? l'errore standard?
Aiuto!!!

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano


100 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 16:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!Purtoppo sono anche io in una situazione simile alla tua e non so bene cosa devo fare:anche io devo rappresentare su un grafico(x=tempo y=valori medi di assorbanza)gli errori:nel mio caso ho calcolato
1-errori fatti dalle misurazioni cioè la deviazione standard(tu parlando di errore standard a cosa ti riferisci?voi calcolare la deviazione standard della media giusto?Io credo che tu debba calolarla perchè basandoti sugli N misurati puoi stabilire il risultato finale per il valore di x come :valore di x=xmigliore + o - incertezza)
2-errori fatti nella prcedura cioè errori durante la pesata con la bilancia (tolleranza 1%)e errori di volume(prelevare con pipetta),insomma gli errori fatti con gli strumenti.
Il punto è per poter fare un grafico(e non so come impostarlo)devo sommare questi errori?In modo tale che corregga il mio valore misurato?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina