Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 cerco esercizi di genetica con soluzioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

O_o
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 17:03:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di O_o Invia a O_o un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi avrei bisogno di esercizi di genetica con le risposte ho l'esame a breve e vorrei esercitarmi
grazie in anticipo

O_o

o.maggie
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 18:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di o.maggie Invia a o.maggie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io avrei bisogno di esercizi con soluzioni...sugli alberi e sugli incroci a tre punti (soppratutto quelli che partono dalla conoscenza dell'intreferenza e dalle distanze di mappa per calcolare la progenie in percentuale)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 18:39:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto vi consiglio di fare una ricerca sul forum in questa sezione, cliccate: Cerca e immettete le parole che volete cercare: tipo "esercizi genetica" "incrocio a tre punti" "interferenza".
Ce ne sono veramente una marea su questo forum.

Poi se volete altri esercizi che si trovano in Internet ho segnalato vari link in questa discussione: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7074

@ o.maggie: per gli incroci a tre punti ti consiglio di iniziare da questa discussione: Problema: il sig spock e le distanze di mappa

Torna all'inizio della Pagina

sciarada
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 21:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sciarada Invia a sciarada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...se avete bisogno di aiuto in genetica no problem, ho da poco fatto l'esame :D spero di potervi aiutare!!!
Torna all'inizio della Pagina

alessiasco
Nuovo Arrivato

Città: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 15:22:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alessiasco Invia a alessiasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io ho fatto l'esame di genetica a marzo di quest'anno...non sai quanto ho cercato sul web, ma ho solo perso tempo. Si trovano esercizi ma non spiegano sempre tutto e bene e poi la ricerca è faticosa, toglie tempo allo studio.
Io ti consiglio di prendere più libri di genetica e cominciare a risolvere gli esercizi che sono già risolti ( senza vedere).

Io utilizzai per l'esame degli esercizi comprati su ebay,PERFETTI,erano spiegati davvero bene, sono riuscita a capire cose che per me sembravano indecifrabili.Non so se li trovi ancora, puoi cercare. Io putroppo non li ho stampati e formattando il PC li ho persi.

Spero di esserti stata utile.

Se vuoi chiedermi qualcosa,questo è il mio indirizzo e-mail : scognamiglioalessia@virgilio.it
Saluti Alessia
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 16:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Innanzitutto vi consiglio di fare una ricerca sul forum in questa sezione, cliccate: Cerca e immettete le parole che volete cercare: tipo "esercizi genetica" "incrocio a tre punti" "interferenza".
Ce ne sono veramente una marea su questo forum.


....giusto per far presente che gli esercizi sono sempre là

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 18:09:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben detto chick

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 22:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto chick e aggiungo che:

Citazione:
Messaggio inserito da alessiasco

...non sai quanto ho cercato sul web, ma ho solo perso tempo. Si trovano esercizi ma non spiegano sempre tutto e bene e poi la ricerca è faticosa, toglie tempo allo studio.

beh in questo caso siete fortunati, ho fatto io la ricerca per voi e i link sono indicati nel post che ho segnalato!
E comunque credo che ormai con tutti gli esercizi che abbiamo raccolto qua sul forum forse la maggiore raccolta di esercizi risolti ce l'abbiamo noi... forse un giorno li catalogherò anche per argomento, semmai avrò tempo!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina