Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Superavvolgimenti negativi e positivi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

netcrusher
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2009 : 18:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di netcrusher Invia a netcrusher un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti gli amici del forum, sto avendo una difficoltà immane ad imparare queste nozioni che seppur elementari possono creare un macello se mal interpretate.
Nello specifico vorrei capire cos'è il superavvolgimento negativo e positivo e se riguarda solo il ripiegamento del dna circolare batterico perchè lo trovo sempre correlato con questo tipo di dna, questi libri a volte ti gettano solo in uno stato confusionale assurdo......vorrei capire in cosa differisce un superavvolgimento negativo dal postivo e perchè favorisce lo svolgimento del dna durante la fase di replicazione, poi vorrei ben capire la funzione delle due tipologie di topoisomerasi I e II......ringrazio sin da adesso chiunque vorrà fornirmi aiuto.....grazie e buona serata!

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 14:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn posso darti tutte le risposte perchè nn ricordo...ma i superavvolgimenti ruguardano anche il dna eucariotico, l'avanzamento della rna pol2 crea superavvolgimenti positivi davanti ad essa e negativi dietro, questo fa in modo che i nucleosomi,che l enzima incontra nel suo avanzamento creando sup neg e pos, si spostino dietro alla rnapol2, avendo appunto maggior affinità per i superavvolgimenti negativi permettendo alla trascrizione di continuare.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

netcrusher
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 11:22:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di netcrusher Invia a netcrusher un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro problema che sto incontrando riguarda il numero di basi per giro d'elica,questi cavolo di libri non sono mai in accordo, scusate ma se si ha un superavvolgimento negativo il numero di coppie di basi per giro d'elica diminuisce o aumenta???? Perchè un libro mi dice che diminuisce ed un altro invece afferma esattamente il contrario!!! Eccheccavolo!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina