Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Saggio chinasico GST-Rb
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA
Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 00:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare molto in rete e quindi chiedo aiuto a voi. Sto preparando Biologia Cellulare II e mi sono trovato tra le mani un articolo in cui parlano di un saggio chinasico fatto sulle cicline D/CDK4,6 - E/CDK2 - A/CDK2. Nell'articolo c'è scritto che il substrato usato è una proteina di fusione GST-Rb. il complesso di cicline D-E/CDK4,6-2 fosforilano la Rb permettendo il rilascio del fattore E2F che è adesso libero di attivare la trascrizione. Non ho capito come avviene il passaggio...cioè come posso misurare la fosforilazione (o vederla mediante WB usando l'anti-GST-Rb)?credo mi manchi un passaggio...grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 08:45:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti indicarci il titolo dell'articolo?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, scusami. L'articolo a cui mi riferisco è il seguente:

Integrin-Specific Activation of Rac Controls Progression through the G1 Phase of the Cell Cycle
Molecular Cell, Volume 8, Issue 1, Pages 115-127
A. Mettouchi, S. Klein, W. Guo, M. Lopez-Lago, E. Lemichez, J. Westwick, F. Giancotti

Mi sono bloccato alla prima figura (1A). In pratica ho capito cosa vuole dire e ne ho compreso il significato (è banale) ma mi piacerebbe anche conoscere la strategia che hanno utilizato per il saggio chinasico con la GST-Rb e l'istone H1; sai...in caso alla prof. venga in mente di chiedermelo e cmq per conoscenza personale.

Grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2009 : 16:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse nella mia testa ho solo complicato il problema...potrebbe trattarsi di un semplice pull-down. no? E il rado di fosforilazione è ottentuto utilizzando ATP con il P in gamma radioattivo, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

rabid
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 16:53:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rabid Invia a rabid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

a parte che i materiali e metodi di quel paper sono scritti malissimo,
l'esperimento in figura 1A è quello che dici tu.
immunoprecipitano CDK/cyclin da un estratto di cellule e incubano l'immunoprecipitato con due substrati Rb (fuso al GST) oppure istone H1 e aggiungono certamente ATP marcato con 32P in gamma. l'attività chinasica viene misurata grazie all'incorporazione di fosforo radioattivo nel substrato

spero ti sia utile
ciao
Torna all'inizio della Pagina

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 17:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie...non mi era così chiaro in che modo usano l'istone H1. Grazie ancora..ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina