Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 rivista scientifica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pasmar86
Nuovo Arrivato

Prov.: CS
Città: Corigliano Calabro


6 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 14:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasmar86 Invia a pasmar86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, avrei a dispozione un abbonemento gratis a una rivista scientifica. Avevo puntato a uno dei tre colossi: Science, Nature, Cell. Quale mi consigliate fra le tre?
ps= Sono studente biotech

"la speranza è la penultima a morire"

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 15:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non leggo nessuna delle tre perché non è proprio il mio campo, però ho avuto occasione di farlo e sinceramente tra le tre, quella che mi è più piaciuta e che mi ha più colpito è stata Science...
Ma è un puro gusto personale! Le altre non sono da meno!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 17:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle tre a me piace di più Nature. Ciò detto, considera che le 3 riviste da te citate sono piuttosto difficili da leggere se non hai molta esperienza in lab.
In generale gli articoli tendono ad essere piuttosto stringati e spesso a dare per scontato informazioni che magari per te tanto scontate non sono.
Inoltre sono riviste generali: ci puoi trovare l'articolo di biologia molecolare, come di neuroscienze come di antropologia.