Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 rivista scientifica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pasmar86
Nuovo Arrivato

Prov.: CS
Città: Corigliano Calabro


6 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 14:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasmar86 Invia a pasmar86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, avrei a dispozione un abbonemento gratis a una rivista scientifica. Avevo puntato a uno dei tre colossi: Science, Nature, Cell. Quale mi consigliate fra le tre?
ps= Sono studente biotech

"la speranza è la penultima a morire"

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 15:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non leggo nessuna delle tre perché non è proprio il mio campo, però ho avuto occasione di farlo e sinceramente tra le tre, quella che mi è più piaciuta e che mi ha più colpito è stata Science...
Ma è un puro gusto personale! Le altre non sono da meno!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 17:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Delle tre a me piace di più Nature. Ciò detto, considera che le 3 riviste da te citate sono piuttosto difficili da leggere se non hai molta esperienza in lab.
In generale gli articoli tendono ad essere piuttosto stringati e spesso a dare per scontato informazioni che magari per te tanto scontate non sono.
Inoltre sono riviste generali: ci puoi trovare l'articolo di biologia molecolare, come di neuroscienze come di antropologia.

Personalmente, se sei più interessato ad una certo campo ti consiglierei di prendere una rivista più settoriale, ma questo dipende poi da te.

Infine, come già ho consigliato altre volte, i giornali di PLoS sono ottimi e tutti ad accesso gratuito (ok, tu hai un abbonamento gratis, quindi il discorso è diverso)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 18:38:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio capo è tornato dall'ultimo congresso con un carico di copie di Nature per tutto il laboratorio (avrá svaligiato qualche rappresentante?) e onestamente lo trovo molto leggibile, ci sono degli articoli di interesse generale, e poi quelli peer-reviewed che naturalmente sono di ottima qualitá.

Sono d'accordo con Chick per PLoS; su Science e Cell non ti so dire, non ne ho mai letti molti.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina