Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Enzimi di restrizione: ma quanto ce n'è?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

riccio
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 19:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccio Invia a riccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcuno che ha un'idea di quanto (in moli o gr intendo) enzima di restrizione ci potrebbe essere in una confezione di EcoRI, per es. di 10 Unità/microlitro, di qualsiasi ditta (Invitrogen, Fermentas,NEB etc.etc...). Cioè mi serve di avere un'idea di quante moli (picomoli o quello che è...) ci possono in media stare in 1 microlitro, contenente 10 UI, di EcoRI......
Per es., se faccio un SDS_PAGE con 10 o 100 microlitri di EcoRI che mi hanno venduto a 10 U/microlitro, vedo la banda della proteina su gel oppure no?

grazie, Letizia

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 20:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti sapere a quanto equivale 1U, varia da enzima a enzima.
Una U è la quantità di enzima che converte 1umol di substrato al minuto.

Citazione:
Per es., se faccio un SDS_PAGE con 10 o 100 microlitri di EcoRI che mi hanno venduto a 10 U/microlitro, vedo la banda della proteina su gel oppure no?

Per quale motivo vorresti correre un enzima di restrizione su gel?
Ad ogni modo il fatto che tu veda o meno la banda dipende dalla bontà del metodo di rilevazione che usi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 20:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con chick, non è una quantità precisa e riguardo agli enzimi di restrizione la definizione precisa di un'unità è:
Citazione:
Unit Definition:
One unit is defined as the amount of enzyme required to digest 1 µg of #955; DNA in 1 hour at 37°C in a total reaction volume of 50 µl.

(da EcoRI - NEB)


Ma per quale motivo scusa dovresti fare un SDS-PAGE con EcoRI comprato?
Torna all'inizio della Pagina

riccio
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 09:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccio Invia a riccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi.....niente, speravo che a qualcuno fosse capitato ....
Io devo "lavorare" (ora è troppo lungo spiegare in dettaglio) con una quantità nota (molare)di EcoRI + substrato (x es. coppia di oligo complementari di 60-70 nt o PCR di circa 200 bp)...e allora, prima di chiedere una mano ai biochimici e ottenere una prep pura di Eco da un ceppo iperproduttore (come è descritto in letteratura),
mi sarebbe piaciuto fare delle prove grezze,,,per aggiustarmi certi parametri....

cmq ripropongo la questione, non si sa mai...se faccio un SDS_PAGE con 10 o 100 microlitri di EcoRI che mi hanno venduto a 10 U/microlitro, vedo la banda della proteina su gel (e quindi posso quantizzarla) oppure no?

P.S.in questo momento sono fuori sede e non posso ovviamente farmi un SDS-PAGE...ma c'ho 'sto tarlo che mi rosica....
Torna all'inizio della Pagina

riccio
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2009 : 09:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccio Invia a riccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah....naturalmente intendevo: SDS-PAGE o Bradford, per es.....

Letizia
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 00:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh la risposta più ovvia sarebbe, "provaci".
Comunque un'altra cosa che puoi fare è provare a sentire il servizio tecnico delle varie ditte che lo vendono e sentire se ti possono dare questa informazione.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina