Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 protein intinsic disorder
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Cittā: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2006 : 18:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scrivo in questa sezione che mi sembra la piu'adatta,dato che mi sa che oggi sono i bioinformatici che si occupano di queste cose relative alla struttura/funzione...qualcuno mi sa dire qualcosa sul disordine della struttura delle proteine?in particolare in relazione al legame col calcio e alla regolazione tramite fosforilazione...
spero qualcuno mi risponda...

fpotpot
Utente

Cittā: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2006 : 19:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e in relazione all'evoluzione..perche'in teoria sembra che le proteine con alto grado di disordine hanno velocita' di evoluzione maggiore,insomma nei genomi piu' evoluti e complessi son favoriti geni che codificano per proteine disordinate?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Cittā: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2006 : 11:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok,forse nessuno mai mi dira' nulla,ma nel caso foste dei volenterosi (ma soprattutto caritatevoli!!!) bioinformatici se trovaste il tempo di dare un 'occhiata agli articoli di Dunker A.K. e Romero P.(la maggior parte scritti insieme),nn riesco a fare uploading perche' superano i 90 kb...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2006 : 16:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
Non e' che non ti volessi rispondere ma stavo cercando qualche bel sito da segnalarti sull'argomento.
Effettivamente e' una bella domanda e ci si potrebbe discutere sopra parecchio.
In genere pero' quando si parla di 'disordine intrinseco delle proteine', ci si riferisce alle zone che non hanno una struttura fissa e che per questo sono difficili da cristallizzare (e quindi anche da prevedere con un programma): in genere si tratta dei loops e delle regioni soggette a modificazioni, che in una proteina funzionale dovrebbero essere piu' mobili e flessibili.
Adesso faccio un po' di ricerche e mi leggo gli articoli che hai segnalato (occhio che pero' non si possono postare su questo forum, perche' sono coperti da diritto d'autore, anche se magari sono gratuiti!)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Cittā: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2006 : 18:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah,scusa per i pdf...nn lo sapevo.
Grazie per l'interessamento!se trovi qualcosa sarebbe interessante.O anche se solo mi sai dire qualcosa che hai capito tu,io nn son bioinfo e arrivo fin a un certo punto...ehm..
grazie grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina