Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Soglia e ciclo soglia (CT)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lovsky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2009 : 17:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lovsky Invia a lovsky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti volevo una piccola delucidazione sul valore soglia (grafico x= [prodotti pcr] y=ciclo pcr]...quello che ho capito io é il valore limite a cui la reazione di amplificazione entra nella fase lineare (esponenziale)e comincia quindi a dare un emissione che raddoppia ad ogni ciclo fino ad arrivare al plateu dove si collima. CT é il valore di soglia per ogni sigolo prodotto, o meglio per ogni campione.
Vi trovate?io onestamente no...perché se é il valore soglia prima di entrare in fase esponenziale, che valore é se la fase iniziale inizia dopo 4 cicli?
Ma la soglia é un valore sporadico?
grazie a tutti

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2009 : 17:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Vi trovate?io onestamente no...perché se é il valore soglia prima di entrare in fase esponenziale, che valore é se la fase iniziale inizia dopo 4 cicli?


La fase esponenziale non inizia necessariamente dopo 4 cicli (non nella realtà perlomeno). Dipende da quanto è espresso il tuo gene.

Citazione:
Ma la soglia é un valore sporadico?

Se per sporadico intendi non fisso allora sì.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

lovsky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2009 : 17:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lovsky Invia a lovsky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quindi é la giusta la definizione é il valore a cui inizia la fase esponenziale?CT é il ciclo da cui inizia l'incremento lineare dell'emissione?é inversamente proporzionale alla quantità di stampo giusto?ma come si fa a calcolare la soglia?
Torna all'inizio della Pagina

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 09:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per l'ultima domanda puoi guardare un pò qui



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina