Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Problemi con sottoclonaggio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lalery
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 13:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalery Invia a lalery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ho un problema: non riesco a sequenziare frammenti sottoclonati, anche se le colonie ci sono e la PCR mi da' la banda che mi aspetto (costrutto+frammento). Quando passo al sequenziamento ottengo sequenze piatte, come se i primers non si attaccassero nemmeno...è a causa del fatto che la porzione genomica d'interesse ha dei palindromi e potrebbe formare delle strutture a forcina? Come posso ovviare a questo problema?
Grazie.

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 21:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto problemi del genere con strutture secondarie,
sei sicura che esistano palindromi consistenti?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

max power
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 23:49:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max power Invia a max power un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
All'atto del sequenziamento le strutture a forcine nn ci dovrebbero essere x via della denaturazione; hai provato a cambiare i primer x il sequenz.?
Torna all'inizio della Pagina

lalery
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 10:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalery Invia a lalery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ho provato a cambiare i primers e confermo la presenza di palindromi....
Perseveriamo, perseveriamo e mi ruscirà prima o poi!
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

bioecobubble
Nuovo Arrivato




3 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 17:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioecobubble Invia a bioecobubble un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche io ho avuto (e ho) a che fare con clonaggi capricciosi
quando mando a sequenziare seleziono la reazione con aggiunta di DMSO che, a quanto mi hanno spiegato, aiuta a distendere il templato.....però a dire il vero almeno un po' di sequenziamento c'era.
Il mancato sequenziamento è capitato quando abbiamo mandato "troppo" templato. Quelli del sequenziamento ci hanno detto che se c'è tanto DNA c'è anche una qntità maggiore di sali derivati dalla purificazione (che inibiscono l'attacco del primer).
Una curiosità....che plasmide stai usando?
Torna all'inizio della Pagina

Soshi Fujiwara
Nuovo Arrivato

Soshifujiwara



60 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 19:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soshi Fujiwara Invia a Soshi Fujiwara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non voglio insinuare niente, ma anche io ultimamente ho grandi problemi di sequenziamento, non è che si tratta della stessa azienda sequenziatrice?

Si può nominarla o incorriamo in problemi legali?
Torna all'inizio della Pagina

lalery
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 17:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lalery Invia a lalery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso il Kit TopoTA Cloning (Invitrogen)... settimana prossima ci ritento! Che Dio me la mandi buona!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina