Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Traduzioni articoli scientifici e sbobinature
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bioloGa4ever
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 15:07:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioloGa4ever Invia a bioloGa4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tutti i laureandi in biologia, offro servizio di traduzione di articoli scientifici dall'inglese all'italiano, servizio di sbobinature di lezioni ed impaginazione tesi a prezzi vantaggiosi e tempi rapidi. Contattatemi! Sono laureata in biologia con 110 e lode, ho ottima conoscenza dell'inglese ed esperienza nei settori su indicati.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 17:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"traduzione di articoli scientifici" che brutta cosa!!!
Scusa niente di personale bioloGa4ever, ma chi fa facoltà scientifiche dovrebbe imparare a leggere gli articoli in Inglese, tradurli o ancora peggio farseli tradurre da qualcuno la trovo una cosa indicibile!
Torna all'inizio della Pagina

bioloGa4ever
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 18:13:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioloGa4ever Invia a bioloGa4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GFPina, di sicuro tutti coloro che fanno facoltà scientifiche sono in grado di sbobinare o tradurre un articolo ma quando si hanno un mucchio di impegni (e magari devi anche scrivere una tesi) può esserci la necessità di un aiuto, nn credi?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 18:46:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripeto che non era nulla di personale nei tuoi confronti, e tra l'altro non parlavo delle sbobinature.
Ma semplicemente se si fa una facoltà Scientifica sopratutto se poi si vuole fare ricerca, ma anche in altri campi, si avrà sempre di più a che fare con articoli scientifici. Non essere in grado di leggere un articolo scientifico lo trovo veramente un grande handicap!
Comunque se stai scrivendo la tesi gli articoli li dovrai leggere no? Anche se hai la traduzione la dovrai comunque leggere. Quindi tanto vale leggerli direttamente in Inglese, ok si perderà più tempo ma si impara anche qualcosa!
Tra l'altro penso sia importantissimo imparare il linguaggio scientifico anche per poter scrivere degli articoli in futuro, perché scrivere un articolo scientifico non significa assolutamente scriverlo in Italiano e tradurlo in Inglese!
Ti assicuro che ho letto delle cose "orribili" tradotte dall'Italiano (pure molto male) in Inglese, erano dei manoscritti. È veramente triste che un ricercatore, anche con anni di esperienza, arrivi a scrivere certe cose illeggibili!

Io ripeto sono assolutamente contraria alla traduzione degli articoli, poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole e se tu offri i tuoi servigi non ho nulla in contrario in questo.
Mi spiace solo sinceramente per quegli studenti che neanche si sforzano di capire gli articoli e trovano più facile farseli tradurre.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 18:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che poi quando devi scrivere gli articoli li devi scrivere in inglese...

EDIT: Appunto, Silvia ha fatto notare questa cosa mentre rispondevo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 19:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo anche io con voi. Sto scrivendo la tesi e mi ritrovo ad avere a che fare ogni giorno con articoli in inglese. Francamente non riuscirei a leggerli tradotti in italiano, perchè è facile tergiversare alcuni concetti se non si ha la piena padronanza dell'argomento. Magari sbaglio, ma io la penso così. E poi sono d'accordo sul fatto che la lingua comune in questo ambiente è l'inglese, per cui è giusto sforzarsi di impararlo.

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 19:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco, d'accordissimo con il servizio sbobinature (fanno risparmiare
un sacco di tempo) ma totalmente in disaccordo con le traduzioni degli
articoli: diventano "diseducative" per chi si vuole occupare di scienza

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

ra nu
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 13:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ra nu Invia a ra nu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...sono nuova in questo sito..volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può aiutare nella traduzione di un articolo :-( ...grazie mille ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 17:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manda un mp a biologa4ever....

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina