Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Libro Biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto
Città: Padova


38 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 23:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Per l'esame di biochimica strutturale ci sono stati consigliati questi due libri:
Voet, Pratt, Fondamenti di Biochimica, Zanichelli.
Lehninger, Nelson, Principi di Biochimica, Zanichelli.
Sapete qual è il più valido? Ne consigliate altri?

Just live, without too words and troubles.

raffamusa
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 23:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffamusa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raffamusa Invia a raffamusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me hanno detto che sono più o meno la stessa cosa, sono entrambi molto buoni...nell'indecisione io ho optato per il Voet che costa anche un pochino meno...
Torna all'inizio della Pagina

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto

Città: Padova


38 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2009 : 13:21:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il costo mi sento di consigliare le edizioni in inglese, ormai quasi tutti i libri li prendo così perchè costano veramente MOLTO meno...................

Per il libro, io ho il Lehninger ma devo ammettere che almeno il 10-15% delle slide che proietta la prof di Biochimica funzionale sono del Voet.
Onestamente del Lehninger ho solo sentito parlar bene, al netto comunque dell'osservazione che ho fatto alcuni giorni fa sulla cinetica in un altra discussione.
Torna all'inizio della Pagina

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto

Città: Padova


38 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea di prendere i libri in inglese mi ispira molto...solo che ho paura di non capire o comunque di dover perdere troppo tempo nel tradurre. Certo mi sembra anche un bel vantaggio cominciare ad abituarsi ad una lingua diversa che è anche la più gettonata in ambito internazionale.
Tu che dici?
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè, io distinguo tra inglese scientifico ed inglese, l'inglese scientifico è italiano storpiato.....quindi puoi andar ben tranquilla.
Sicuramente poi il fatto di abituarsi a una lingua, non più gettonata, ma unica in ambito internazionale....bhè non può non esser positivo.
Torna all'inizio della Pagina

Cate90
Nuovo Arrivato

Polpetto

Città: Padova


38 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cate90 Invia a Cate90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok! Tu li compri in internet oppure il libreria? Hai qualche sito da consigliarmi?
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li compro a Pisa, alla libreria Pangloss, che per altro fa servizio anche in rete.
Ti consiglierei però la libreria scientifica della città della tua Università :)
Torna all'inizio della Pagina

toolll
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 00:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toolll Invia a toolll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scelta di un buon libro di Biochimica è ardua,,

Qui citate il Voet e il Lehninger.

Ma cosa mi dite dello Stryer? Il Mathews? Il Garrett - Grisham? altri parlano anche benissimo di questo Devlin... non so cosa scegliere,,,
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina