Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Essiccatotre - Come farlo andare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jeCO85
Nuovo Arrivato

51 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 10:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeCO85 Invia a jeCO85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto scusate per la tremenda ignoranza della domanda che sto per fare... ma non ho mai usato un essiccatore in vita mia e non ho molto tempo per fare delle prove.

La mia necessità è concentrare delle soluzioni di DNA (non ho necessariamente la necessità di liofilizzarle..), diciamo genericamewnte che vorrei ridurre di 10 volte il volume delle soluzioni.
Vorrei quindi chiedervi quali sono i parametri migliori (in termini di temperatura e tempo) di funzionamento dell'essicatore per ottenere una buona concentrazione.

Thanks

RNA world
Utente Junior

dna

370 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 12:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che dipenda dal tipo di strumento che stai utilizzando, non potresti chiedere a qualcuno nel tuo lab che lo usa abitualmente?

Torna all'inizio della Pagina

jeCO85
Nuovo Arrivato

51 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 12:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeCO85 Invia a jeCO85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo strumento è il SPD111V della Thermo.

Chiedere a qualcuno che lo usa abitualmente?

la risposta sarebbe questa:

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa

615 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 14:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bassa temperatura e tempi lunghi direi.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina