Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 PDB file ed atomi mancanti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

starfred
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 11:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starfred Invia a starfred un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Premetto che sono un grande niubbo in materia ma avrei alcune domande.
Nei file PDB presenti nel datatabase rcsb, nelle coordinate ATOM dei residui mancano spesso degli atomi. Mi spiego meglio.
Se io ho PRO nella SEQRES poi nei campi ATOM io ho
-----
ATOM 1 N PRO A 1 29.061 39.981 4.981 1.00 28.69 N
ATOM 2 CA PRO A 1 29.970 38.922 4.561 1.00 29.08 C
ATOM 3 C PRO A 1 29.325 38.106 3.429 1.00 29.19 C
ATOM 4 O PRO A 1 28.097 38.168 3.298 1.00 29.87 O
ATOM 5 CB PRO A 1 30.106 38.013 5.789 1.00 29.07 C
ATOM 6 CG PRO A 1 28.749 38.112 6.413 1.00 28.59 C
ATOM 7 CD PRO A 1 28.387 39.600 6.246 1.00 29.21 C
----

Dato che la formula chimica della PROLINA io ho C5H9NO2, escludendo l'idrogeno mi manca un atomo di ossigeno.
Esistono tool in grado di darmi informazioni riguardo gli atomi mancanti? (Non l'idrogeno, per quello so che ci sono tantissimi tool).
Gli atomi mancanti sono i rotameri? (<--- Se dico cretinate non ridete troppo )

Spero di essermi spiegato bene, un saluto a tutti.

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 14:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando