Sicura che sia "plastica chimerica"? Ho fatto una ricerca con google sia con "plastica chimerica" che con "chimeric plastic" e non ho avuto alcun risultato!
Forse con "plastica" intendi la capacitą di modellare, "plasmare", proteine chimeriche.
Il principio č quello di isolare domini funzionali da proteine diverse (magari pure lontane da un p.v. tassonomico) e combinarli, servendosi di tecniche di biologia molecolare, in modo da allestire proteine non esistenti in natura (chimeriche appunto) la cui attivitą deriva dalla sinergia dei ruoli dei singoli domini.
dovrebbe essere una tecnica di riparazione del dna usata in terapia genica. si parla di plastica x intendere la plastica del gene di chimera xkč il sistema č costituito da dna e rna insieme. il DNA č la parte che serve a riparare il gene. č inoltre presente un loop che stabilizza la struttura. č stata tentata qst sperimentaz nel ratto gun; un modello di malattia che riproduce la sindrome Griger-Najar.. ecco il contesto, ma nn ho capito come funziona.. come si ripara il gene?? l'RNA che ci sta a fare???