Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 immunofluorescenza cellule
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

annapasto
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 23:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annapasto Invia a annapasto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, mi trovo per la prima volta alle prese con l'immunofluorescenza su cellule che crescono in sospensione e che devo fare aderire al vetrino (ovviamente senza fare il citospin) per poi marcarle direttamente sul vetrino stesso, con un Ab intranucleare.

Qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte?
Avete mai usato l' NP40 come permeabilizzante?me lo hanno consigliato per la membrana nucleare ma non sono sicura sia molto meglio del classico triton.

Grazie infinite
Anna

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 00:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
ciao anna perchè non puoi/vuoi fare un cytospin x marcarle? Se crescono in sospensione non saprei come fare a farle aderire su vetrino. Io per permeabilizzare ho sempre usato il Triton, le uniche differenze viste finora in termine di specificità o resa della marcatura le ho viste in base al fissativo usato (es para piuttosto che etanolo)

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

annapasto
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 18:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annapasto Invia a annapasto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè mi si modifica la morfologia e il mio prof non vuole...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina