Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Numero di ossidazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB
Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:06:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SAlve, mi sto letteralmente perdendo in un bicchier d'acqua, mi sapreste dire qual'è il numero di ossidazione dello zolfo nella Cys?? Come faccio a determinarlo?? Dovrei sapere il n.o. del C e come faccio a determinarlo?? E' una domanda altamente cretina ma aiutatemi grazie

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non serve che tu sappia il NO del Carbonio.
Lo Zolfo è più elettronegativo sia dell'H che del C (i due atomi che lega) e quindi si "prende" i 2 elettroni di legame... Il N.O. quindi è -2

Spero di non aver detto cavolate ma se ben ricordo il ragionamento da fare era questo!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei spararla, mi mette abbastanza in soggezione rispondere ad una richiesta alla quale possono rispondere persone infinitamente più preparate di me su tutti gli argomenti del forum, però; la risposta non è insita nella definizione di stato di ossidazione?

Edit: ovviamente non avevo visto la risposta :)
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:20:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ok grazie mille :-) si in effetti è un ottimo ragionamento il fatto dell'elettronegatività, grazie ad entrambi per esser stati così rapidi :-D

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 21:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto detto da Caffey, il ragionamento che si segue per determinare gli stati di ossidazione è proprio quello dell'elettronegatività.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina