Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 syber safe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amelietta
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 19:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelietta Invia a amelietta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere: abbiamo da poco sostituito il bromuro d'etidio con il syber safe ma ho l'imprerssione che la sensibilità del gel allo 0.8% sia decisamente inferiore. Voi riuscite a discriminare anche quantità non molto elevate di DNA? io vedo molto bene le bande da 200 nanogrammi ma al di sotto è un disastro....
grazie a tutti
ciaoooo

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 21:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che ti mando è un gel precast della invitrogen.
in line 2 puoi osservare una flebile banda nell'intorno delle 350 Kb. essa deriva da una amplificazione di un retrotrascritto di 100 ng/microl. di RNA. No so, di conseguenza a quanto cDNA corrisponde. So che esiste una formula, chiaramente empirica, che mi consente di sapere, ad occhio e croce, sapendo la concentrazione iniziale di RNA, la [] di cDNA.
In line 7 osservi l'amplificazione in nested di 5 microlitri di prodotto della prima amplificazione.
La bande più evidenti sono i controlli positivi (Line 4 e 8).
in Line 5 e 9 sono i bianchi.


Immagine:

59,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

farmacologia
Nuovo Arrivato

Ignorante



100 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 08:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di farmacologia Invia a farmacologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ho sbagliato. la flebile banda la vedi in line 3
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina