Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 agar
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

teodora
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 12:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teodora Invia a teodora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti..devo preparare piastre petri con LB+Agar..ho un piccolo dubbio..una volta che ho autoclavato l'LB posso aggiungere direttamente l'agar e versare nelle piastre?

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 14:52:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'agar lo metto sempre prima di autoclavare sennò non si scioglie. Inoltre l'agar in polvere non è detto che sia sterile.

ciao
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 16:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto! metti l'agar nel terreno, lo sterilizzi e poi lo fai raffreddare un po' prima di mettere l'antibiotico.
Torna all'inizio della Pagina

teodora
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 11:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teodora Invia a teodora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie ..ma non c'è il rischio che solidifichi?
Torna all'inizio della Pagina

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 16:17:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo devi far raffreddare troppo.
Io di solito lo verso quando riesco a tenere in mano la bottiglia senza ustionarmi; così non è così freddo da solidificare ne così caldo da "bruciare" pipette o piastre.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 17:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, anche io aspetto finchè non riesco a tenere i mano la bottiglia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina