Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 esercizio di genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Tizy.
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2009 : 16:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy. Invia a Tizy. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi potete aiutarmi con questo esercizio di genetica?
UN CARATTERE RECESSIVO NEUTRALE (NON SELEZIONATO) č PRESENTE NEI MASCHI 0.4% E NELLE FEMMINE 0.16% IN UNA POPOLAZIONE A INCROCIO CASUALE QUAL'č LA FREQUENZA DEL GENE?QUANTE FEMMINE E MASCHI SONO ETEROZIGOTI?


grazie mille!

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Cittā: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 08:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre, č meglio se provi a mettere la tua soluzione, anche se sbagliata, poi vediamo cosa c'č di sbagliato o che non ti torna!
Io intanto ti dico che devi sfruttare la legge di Hardy-Weinberg!
Torna all'inizio della Pagina

Tizy.
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 15:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy. Invia a Tizy. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami caffey il mio problema sta proprio nel fatto che mi dā la percentuale di maschi e femmine e quindi x calcolarmi p e q non riesco a trovare soluzione come risqlgo dalla percentuale agli omozigoti dominati/recessivi e eterozigoti???
Torna all'inizio della Pagina

Tizy.
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 16:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy. Invia a Tizy. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a risolvere la prima parte anke se nn sono sicura del riswultato..ho fatto il quadrato di punnett incrociando 2 eterozigoti.. avendo le percentuali di maschi e femmine ho risolto con p^2 + 2pq + q^2 risultato finale 0.31. Quanti eterozigoti maschi e femmine??? non ho idea!
Torna all'inizio della Pagina

mastro
Nuovo Arrivato

Cittā: Genova


5 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 18:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastro Invia a mastro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a considerare il carattere come X-linked

La Maona
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina